12.Conclusioni

Un plauso a Danamics per il prodotto realizzato va fatto ed è doveroso. L'impegno nel produrre un dissipatore completamente fuori dal comune c'è e si vede. La qualità del prodotto è elevatissima, se non fosse per alcuni piccolissimi particolari, come il fragile sistema di accoppiamento dei due carter in plastica.

Ci aspettavamo molto di più sul piano delle prestazioni, che sinceramente non ci hanno entusiasmato collocando Danamics LMX Superleggera a fianco di dissipatori sicuramente di fascia alta, ma non certo altissima. L'innovazione tecnologica introdotta da Superleggera è comunque molto interessante, ed aprirà forse la strada ad una ricerca più approfondita.


Viene commercializzato ad un prezzo di circa 99,00 euro (ultimamente ribassato rispetto ai 130 € iniziali), giustificato per la tecnologia con la quale è costruito, ma che ci lascia un po' di amaro in bocca per le prestazioni espresse.


Si ringrazia Drako per averci inviato il sample oggetto della recensione e PCE-Italia per la strumentazione utilizzata nei nostri test.




Votazione Finale