Dopo aver svolto i test il FuZion ci ha particolarmente stupito per la sua portata eccezionale. Questo consente di farlo lavorare anche con pompe da acquario senza troppe pretese oltre ad ottenere un aumento di performance sugli altri waterblock nel caso in cui si vadano a raffreddare anche altri componenti oltre al processore. Basti pensare che aggiungendo altri due waterblock al FuZion manteniamo lo stesso una portata maggiore rispetto ad un circuito con solo l'Mp05Sp.

Nel nostro test di frequenza e temperatura il FuZion è riuscito a battere il suo predecessore. Montando l'ultimo nato in casa D-Tek siamo riusciti a completare il calcolo del Super Pi da 32Mb ad un frequenza di 4040mhz; ovvero 20mhz in più rispetto all'Mp05. Nel test di temperatura la differenza tra i due wb sotto carico pesante è risultata netta : quasi 2° in favore del FuZion. Con un carico moderato la differenza tra i due waterblock si è rivelata risibile, praticamente i due concorrenti risultano allineati.

Le due staffe in dotazione permettono all'utente di utilizzare il prodotto sui socket più diffusi al giorno d'oggi (piattaforme server comprese). Le filettature da 1/4”G (misura più diffusa nell'ambito del watercooling) consentono all'utente di montare i raccordi che più preferisce.

Il sistema di montaggio è molto sicuro e stabile; qli spacer in dotazione impediscono di fatto all'utente di stringere in maniera eccessiva i dadi.

L'estetica del prodotto è piacevole, soprattutto con la nuova staffa cromata in dotazione con gli ultimi lotti di waterblock.

Visti i risultati al top sotto ogni aspetto ci sentiamo di consigliare vivamente l'acquisto di questo waterblock che abbina a prestazioni di prim'ordine ad una flessibilità di utilizzo davvero unica.

Ringraziamo Liquid Machine nella persona di Ghiggi Carlo per aver fornito il sample oggetto dei nostri test.

Ci sentiamo di assegnare il voto massimo al D-Tek Fuzion ; un prodotto che ci ha davvero stupito sotto ogni aspetto.

Votazione Finale