Il waterblock in dettaglio:


Come si può facilmente notare dalla vista generale il fuZion è composto da tre parti:

  • Una base in rame elettrolitico

  • Una camera di mezzo in delrin

  • Un top in delrin



Le tre parti sono accoppiate tramite 4 viti a brugola che vanno a stringere i due oring il cui compito è quello di garantire la tenuta del waterblock.

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 1 




Il top:


D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 2 

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 3 


Il top è in delrin, presenta le due filettature per i raccordi e le 4 per le brugole che andranno a serrare il waterblock. Il foro centrale è quello d'ingresso mentre in quello dell'angolo verrà incanalato il flusso di uscita. E' presente uno svaso per ospitare l'oring di tenuta. I raccordi hanno un diamentro interno di circa 11mm ed assicurano un'ottima tenuta su tubi da 12 e 10mm di interno.





La camera di mezzo:

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 4 

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 5 



La camera intermedia è costruita in delrin ed è l'elemento maggiormente innovativo. Il suo compito è quello di incanalare il flusso dagli angoli del waterblock nel raccordo di uscita. Questo particolare disegno consente di minimizzare la perdita di pressione consentendo al fuZion di poter lavorare anche con pompe modeste. In entrambi i lati è presente l'incanalatura che andrà ad accogliere i due oring.




La base:



D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 6 

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 7 



La base in rame elettrolitico. La struttura è basata su una struttura circolare di micropin che hanno due differenti altezze; al centro i pin sono più bassi che nel resto della base. Ai 4 angoli sono presenti delle alette il cui compito è quello di incanalare il liquido verso la camera superiore. La lappatura della base è ottima, non perfettamente a specchio ma questo non va in nessun modo a inficiare le prestazioni dato che è prettamente solo per un fattore estetico.




Brugole e oring:


D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 8 

D-Tek FuZion 2. fuZion in dettaglio 9 


I due oring di tenuta sono identici; in materiale plastico e con la stessa forma degli scavi che andranno ad accorglierli. Le quattro brugole che andranno a serrare il waterblock sono in acciaio.