5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda

 

Se per assurdo la miriade di regolazioni non fossero sufficienti ad adattare il Contagion alla vostra mano, potrete sfruttare un'altra delle peculiarità di questo fantastico mouse, cioè la possibilità di sostituire alcune parti con altre ergonomicamente più adatte a voi.

Cyborg ha infatti previsto nel bundle del Contagion due supporti alternativi per il palmo e due per il mignolo, che possiamo sostituire a quelli montati di default.

 

Sostituzione supporto palmo e supporto mignolo

Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 1  Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 2 
Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 3  Come trasformare il Contagion in poche mosse.

 

Schiacciando la levetta posta nella parte laterale bassa del poggiapalmo, quest'ultimo può essere arretrato o avanzato in modo tale da variare la lunghezza complessiva del mouse e adattarlo al palmo della mano.

Qualora la sola regolazione della posizione non fosse sufficiente a garantire una presa comoda e sicura, si può sfilare completamente il pezzo e sostituirlo con uno dei due in dotazione.

I tre supporti sostanzialmente si differenziano per l'altezza del profilo ottenibile, che risulta medio utilizzando quello di default, alto, oppure basso qualora si utilizzi il supporto con finitura in gomma zigrinata.

Anche il poggiamignolo può essere sostituito con uno dei due alternativi offerti in dotazione, semplicemente svitando il perno che lo tiene bloccato al telaio. 


Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 4  Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 5 
Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 6  Cyborg R.A.T. 7 Contagion 5. Il R.A.T. 7 Contagion e le sue trasformazioni - Parte seconda 7 

 

La sequenza delle foto ci mostra alcune delle configurazioni realizzabili con la sostituzione dei pezzi.

Con un pò di pazienza possiamo ottenere un mouse dal profilo ergonomicamente più adatto alla nostra mano, in grado di garantirci così il massimo comfort d'utilizzo.

 

Â