3. Visto da vicino - Parte seconda


La base del R.A.T. 7 Contagion

Le due foto in basso ci mostrano la parte inferiore del mouse nel quale possiamo osservare, posizionato al centro, il sensore da 6400 DPI; a ridosso dello stesso una piccola finestra ricavata sul telaio permette di intravedere l'alloggiamento per i pesi addizionali, mentre una serigrafia posta nelle vicinanze della rotella di scrolling riporta il nome del mouse.

Il telaio, ricavato da un'unico pezzo di alluminio pressofuso opportunamente sagomato, oltre ad essere molto bello, si fa apprezzare anche per la notevole robustezza.

Sulle estremità dello stesso sono incollati i quattro piedini in PTFE atti a garantire la massima fluidità di scorrimento su qualsiasi superficie; un quinto piedino è integrato invece nel poggiapollice.

 

Cyborg R.A.T. 7 Contagion 3. Visto da vicino - Parte seconda 1  Cyborg R.A.T. 7 Contagion 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 

 

Il sistema di regolazione del peso ideato da Cyborg è unico nel suo genere e non riscontrabile su nessun altro prodotto della concorrenza.

La regolazione si effettua aggiungendo o togliendo i piccoli pesi di forma cilindrica cava in un asse in acciaio, dove sono bloccati tramite una molla di compressione che viene serrata tramite una comoda rotella in plastica con la parte interna in metallo filettato.

Nella foto di sinistra è visibile anche la piccola chiave esagonale dotata di testa zigrinata, utilizzabile per effettuare le regolazioni e, al tempo stesso, come peso addizionale.

 

Cyborg R.A.T. 7 Contagion 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  Cyborg R.A.T. 7 Contagion 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 

 

Il cavo USB, della lunghezza di 1.80 metri, è rivestito esternamente in tessuto intrecciato di colore bianco, in perfetta armonia con i colori del mouse, terminante con un connettore placcato in oro.

 

Â