8. Conclusioni

 

Il R.A.T. 7 è sicuramente un prodotto rivoluzionario, che ha nel design e nelle soluzioni ergonomiche scelte dai suoi progettisti, i suoi punti di forza.

La qualità dei materiali e l'assemblaggio sono di ottimo livello, così come le prestazioni offerte sia nell'utilizzo normale che in quello più specifico del gaming.

Un mouse dotato di una sensibilità notevole, in grado di offrire il massimo controllo in ogni situazione.

Cinque pulsanti programmabili, doppia rotella di scrolling, superficie a grip elevato, possibilità di regolare il peso ed un buon software di gestione ne fanno il compagno ideale per il videogiocatore alla ricerca di un mouse che si adatti perfettamente alla sua mano e che sia, allo stesso tempo, robusto, preciso e bello da vedere.

Mancano i variegati effetti luce disponibili su altri prodotti, ma l'indicatore a LED della sensibilità impostata e l'illuminazione del pulsante "mode" sono sufficienti a tenere costantemente informato l'utilizzatore sulle funzioni vitali del mouse, aggiungendo quel tocco in più al design.

Il R.A.T. 7  in Italia viene venduto a circa 87€, un prezzo in linea con i prodotti di punta di altri brand.

Rispetto alla concorrenza offre forse qualche features in meno utilizzabile in ambito gaming, come la memoria onboard e qualche tasto programmabile, in compenso però, offre una possibilità di personalizzazione senza pari ed un design unico nel suo genere.

Siamo rimasti  veramente impressionati da questo prodotto, che solo per il suo design meriterebbe il massimo dei voti, purtroppo, trattandosi di un mouse gaming, non possiamo perdonare la mancanza di un minimo di memoria on board che permetta, quantomeno, di salvare un limitato numero di profili.


Voto: 4,5 stelle


Cyborg R.A.T. 7 8. Conclusioni 1 

Pro

  • Design
  • Ergonomia
  • Prestazioni
  • Robustezza
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Memoria onboard assente
  • Posizione scomoda pulsante "Cyborg Mode"


Si ringrazia Drako.it per l'invio del prodotto oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale