Cyborg R.A.T. 7 6. Software 1Cyborg R.A.T. 7 6. Software 2Cyborg R.A.T. 7 6. Software 36. Software

 

Il R.A.T. 7 viene riconosciuto dal sistema operativo e funziona correttamente anche senza installare i driver ed il software di gestione, tuttavia, per poterne sfruttare appieno tutte le funzionalità, è necessario installare i driver ed il software di gestione che sono contenuti nel DVD fornito in bundle.

 

Cyborg R.A.T. 7 6. Software 4 

 

Il software prevede quattro pagine distinte, di cui la prima è una sorta di presentazione del prodotto e dalla quale possiamo ricavare soltanto la versione dei driver e del software.

 

Menù impostazioni


Cyborg R.A.T. 7 6. Software 5 

 

La seconda schermata permette di impostare i quattro stadi di risoluzione memorizzabili direttamente sul firmware del R.A.T. 7 e quindi utilizzabili anche su PC sprovvisti dei driver Cyborg.

Per ciascuno di essi la risoluzione è impostabile separatamente per i due assi X e Y a step di 25 DPI.

La selezione degli stadi può essere effettuata, durante il normale funzionamento, tramite il pulsante a bilanciere posto appena sotto la rotella di scrolling; un indicatore a quattro led rossi, posto al lato del pulsante sinistro, ci tiene costantemente informati su quale dei quattro stadi stiamo utilizzando.

Nella stessa schermata possiamo altresì regolare la sensibilità del R.A.T 7 corrispondente alla condizione di tasto "Aim Pro" premuto, che va regolata tramite un cursore, in percentuale rispetto alla risoluzione impostata.

Per fare un banale esempio, se impostiamo la sensibilità al 50%, nel momento in cui premiamo il pulsante rosso la risoluzione di ciascuno stadio verrà magicamente dimezzata in un baleno.

 

Menù programmazione


Cyborg R.A.T. 7 6. Software 6 
Cyborg R.A.T. 7 6. Software 7 
Cyborg R.A.T. 7 6. Software 8 
Cyborg R.A.T. 7 6. Software 9 

 

La seconda schermata ci permette di gestire i profili del mouse; poichè Cyborg non ha previsto la memoria onboard, la gestione degli stessi risulta un pò diversa rispetto a quanto accade normalmente sui mouse gaming.

Tramite il software bisognerà creare il profilo che verrà memorizzato in una apposita cartella e verrà caricato all'avvio del PC.

Ciascun profilo prevede tre sotto profili, che il produttore definisce "Cyborg Mode", richiamabili al volo tramite la pressione del tasto "Mode", che si illumina di colore diverso (Rosso, Verde, Viola) all'alternarsi dei tre profili.

Una volta capita la logica di funzionamento, si può passare alla programmazione dei vari sotto profili, assegnando una funzione a ciascuno dei cinque tasti programmabili e ai due sensi di rotazione della rotella metallica azionabile con il pollice.

Oltre alle normali funzioni, è possibile associare a ciascuno di essi anche sequenze di tasti della tastiera o dello stesso mouse, che vanno create tramite lo strumento di creazione Macro.

E' prevista anche una modalità avanzata, come visibile nella terza foto in alto, una funzione di testing ed un comodo manuale online, consultabile attraverso la schermata "Assistenza", che andremo ad esaminare successivamente.

 

Cyborg R.A.T. 7 6. Software 10
Cyborg R.A.T. 7 6. Software 11

 

I profili, come potete notare dalle due schermate di cui sopra, si possono facilmente gestire cliccando con il tasto DX sull'icona del software  presente in basso  a destra.

 

ASSISTENZA


Cyborg R.A.T. 7 6. Software 12 

 

L'ultima schermata del software è dedicata all'assistenza del prodotto e prevede una serie di pulsanti che ci permettono di accedere direttamente alle principali sezioni di supporto del sito del produttore.

 

Â