Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 1Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 25. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda

 

Un'altra delle peculiarità di questo formidabile mouse, è la possibilità di sostituire alcune parti con altre ergonomicamente più adatte alla conformazione della mano dell'utente.

Sono infatti presenti nel bundle due supporti per il palmo e due per il mignolo, che possiamo sostituire a quelli di default come vedremo di seguito.

 

Sostituzione supporto palmo


Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 3 
Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 4 
Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 5 
Ergonomia ai massimi livelli ...

 

Il poggiapalmo del R.A.T. 7 può essere arretrato o avanzato, in modo tale da variare la lunghezza complessiva del mouse e adattarlo al palmo della mano.

Per effettuare lo spostamento, basta schiacciare la levetta a molla posta nella parte laterale bassa del pezzo.

Qualora la sola regolazione della posizione non fosse sufficiente a garantire una presa comoda e sicura, si può sfilare completamente il pezzo e sostituirlo con uno dei due in dotazione.

La sequenza delle  foto, in alto, ci mostra i tre supporti: il primo è quello montato di default che ha un profilo di media altezza, il successivo, più alto, conferisce al mouse una gobba più pronunciata, il terzo, invece, assicura un profilo molto basso ed ha una finitura diversa rispetto ai precedenti. 

 

Sostituzione supporto mignolo


Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 6 
Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 7 
Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 8 
Cyborg R.A.T. 7 5. Il R.A.T. e le sue trasformazioni - Parte seconda 9 

 

Anche il poggiamignolo può essere sostituito, come illustrato nella sequenza di immagini di cui sopra, con uno dei due alternativi offerti in dotazione.

Cyborg non ha lasciato nulla al caso dal punto di vista dell'ergonomia, offrendo oltre alle innumerevoli regolazioni, anche dei pezzi alternativi atti a garantire il massimo comfort d'utilizzo.

 

Â