3. Visto da vicino - Parte seconda


La base del Cyborg M.M.O. 7

Le due foto in basso ci mostrano la parte inferiore del mouse nel quale possiamo osservare, posizionato al centro, il sensore Twin Eye da 6400 DPI opportunamente protetto da uno stick adesivo da rimuovere prima dell'uso; a ridosso di quest'ultimo una piccola finestra ricavata sul telaio permette di intravedere l'alloggiamento per i pesi addizionali e, infine, un'etichetta posta nelle vicinanze della rotella di scrolling riporta il nome, il numero di serie e le certificazioni di cui è dotato il mouse.

Il telaio, ricavato da un unico pezzo di alluminio pressofuso opportunamente sagomato e verniciato di colore arancio, è uno dei punti di forza del Cyborg M.M.O. 7 e si fa apprezzare, oltre che per la bellezza, per la sua notevole robustezza.

I piedini, realizzati in PTFE al fine di garantire la massima fluidità di scorrimento su qualsiasi superficie, sono cinque, di cui quattro incollati sulle estremità del telaio ed un quinto integrato nel poggiapollice.

 

Cyborg M.M.O. 7 Mouse Gaming 3. Visto da vicino - Parte seconda 1  Cyborg M.M.O. 7 Mouse Gaming 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 

 

Il sistema di regolazione del peso è lo stesso visto sugli altri prodotti della serie precedentemente recensiti.

Si tratta di un sistema ideato da Cyborg, realizzabile soltanto grazie al particolare telaio di tipo aperto e quindi non riscontrabile su nessun altro prodotto della concorrenza.

La regolazione si effettua aggiungendo o togliendo piccoli pesi di forma cilindrica cava in un asse in acciaio, dove sono bloccati tramite una molla di compressione che viene serrata tramite una comoda rotella in plastica con la parte interna in metallo filettato.

I pesi in dotazione sono cinque da 6 grammi cadauno e permettono, quindi, di variare il peso del mouse dai 139 grammi iniziali ad un massimo di 170 grammi.

Nella foto di sinistra è visibile anche la piccola chiave esagonale dotata di testa zigrinata, utilizzabile per effettuare le regolazioni e, al tempo stesso, come peso addizionale.

 

Cyborg M.M.O. 7 Mouse Gaming 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  Cyborg M.M.O. 7 Mouse Gaming 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 

 

Il cavo USB, della lunghezza di 1,8 metri, è rivestito esternamente in tessuto intrecciato di colore nero/arancio, in perfetta armonia con i colori del mouse, terminante con un connettore placcato in oro.

 

Â