4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n


Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 1 


Per potere utilizzare il Corsair Voyager Air 2 con connessione wireless da PC è necessario accenderlo, attivare la connessione Wi-Fi premendo il pannello di comando in corrispondenza della relativa icona fino a quando la stessa non si illumina confermando l'avvenuta accensione e attendere un paio di minuti affinché il server integrato completi la fase di inizializzazione.


Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 2


Dopo aver avviato il server basta fare la scansione delle reti wireless per visualizzare quella creata dalla nostra unità.


Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 3  Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 4


A questo punto, basta selezionare la rete "VoyagerAir" e cliccare su connetti; a connessione avvenuta il server DHCP assegnerà un indirizzo di rete al PC connesso, ma non sarà possibile navigare su Internet fino a quando non abiliteremo la funzionalità "passthrough" nella successiva fase di configurazione.


Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 5


Al fine di controllare che tutto funzioni correttamente e di verificare quale sia l'indirizzo IP del Voyager Air 2, possiamo effettuare un ping verso l'unità utilizzando il nome "voyagerair2", come visibile nell'immagine in alto.


Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 6 


Utilizzando un software come InSSIDer possiamo effettuare una scansione che ci permetta di verificare la presenza di altre reti wireless che trasmettono nelle vicinanze e scegliere, durante la successiva fase di configurazione, il canale che, presumibilmente, sarà meno soggetto ad interferenze.

 

Corsair Voyager Air 2 4. Installazione ed utilizzo su PC - WiFi 812.11 b/g/n 7 


Per accedere ai contenuti del Voyager Air 2 senza utilizzare l'interfaccia grafica proprietaria, che analizzeremo nella pagina successiva, è sufficiente andare su risorse del computer e cliccare sull'icona "Connetti" unità di rete", in quanto tale funzione ci permette di mappare l'intero volume o una singola cartella come se fosse un drive fisico presente all'interno del nostro PC.

Â