3. Installazione ed utilizzo su PC - USB 3.0


Corsair Voyager Air 2 3. Installazione ed utilizzo su PC - USB 3.0 1 


L'installazione e l'utilizzo del Voyager Air 2 in modalità USB 3.0 richiedono soltanto il collegamento ad una porta del PC dotata della medesima interfaccia tramite il cavo in dotazione.


Corsair Voyager Air 2 3. Installazione ed utilizzo su PC - USB 3.0 2

 

A collegamento effettuato, l'unità verrà immediatamente riconosciuta dal sistema operativo e resa disponibile per l'utilizzo.

Questa modalità andrà utilizzata, preferibilmente nella fase iniziale, per effettuare il trasferimento dei contenuti multimediali dal PC al dispositivo e per tutte quelle operazioni che richiedono l'elevata velocità di trasferimento dati offerta dall'interfaccia SuperSpeed.


Corsair Voyager Air 2 3. Installazione ed utilizzo su PC - USB 3.0 3 


Come potete osservare, il Corsair Voyager Air 2 viene fornito con il disco rigido partizionato e preformattato con file System di tipo NTFS.

Questo non vieta, però, che gli utenti possano personalizzare l'unità secondo le proprie esigenze, creando, ad esempio, più partizioni per consentire una semplice organizzazione dei contenuti multimediali e dei file di dati o riformattare l'unità in HFS+ per renderla compatibile con Mac dotati di sistema operativo OS X.

Notevole lo spazio di archiviazione messo a disposizione che, secondo quanto affermato dal  produttore, permette di memorizzare 800 film in HD e 380.000 file di musica MP3, una stima a nostro avviso molto ottimistica che non tiene conto dell'elevato standard qualitativo dei recenti formati compressi, i quali possono richiedere fino a 20GB per singolo titolo cinematografico.