2. Visto da vicino 


Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 1 


Ecco come ci appare il Corsair Voyager Air 2 appena estratto dalla busta in plastica trasparente in cui è avvolto all'interno della confezione.

Le dimensioni, pari 138x84x29mm, sono quasi identiche a quelle del suo predecessore che però era leggermente più pesante, probabilmente per la presenza dell'interfaccia Ethernet.

Peso e  ingombri sono comunque superiori rispetto alle classiche unità esterne da 2,5" in virtù della presenza della batteria ricaricabile e della componentistica che assicura la connettività wireless.

Lo chassis, realizzato interamente in plastica, al tatto appare abbastanza robusto e presenta un design completamente rinnovato rispetto al Voyager Air di prima generazione.

La forma è quella di un parallelepipedo rettangolo avente gli angoli anteriori arrotondati ed un largo smusso in corrispondenza del frontale, atto ad accogliere il pannello di comando.

Tutta la parte superiore ha una finitura di colore nero opaca che a prima vista sembra molto resistente ai graffi e riporta inciso, nella parte centrale, il logo Corsair


Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 2 


La base di appoggio dell'unità è realizzata con plastica ruvida di colore azzurro e presenta uno smusso su tutti e quattro i lati che va a raccordarsi con il guscio superiore.

In luogo dei classici piedini, la base del Voyager Air 2 presenta una insolita cornice in gomma antiscivolo, in grado di garantirne la massima stabilità su qualsiasi tipo di superficie.

Un'etichetta adesiva, situata nella parte centrale, riprota il product number, il serial number ed un codice a barre, mentre il luogo di produzione e le varie certificazioni sono applicate tramite una serigrafia di colore nero.


Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 3 


Il pannello di comando dell'unità è realizzato in plastica traslucida, permettendo ai LED sottostanti di illuminare le quattro icone che rappresentano i vari stati di funzionamento.

Gli interruttori deputati ad accensione e spegnimento dell'unità e dell'interfaccia Wi Fi sono integrati sotto il pannello di comando ed il loro azionamento avviene premendo lo stesso in corrispondenza delle rispettive icone.


Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 4  Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 5 
Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 6  Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 7 


Ulteriori  immagini del Corsair Voyager Air 2 che mettono in risalto i due profili laterali ed il piacevole contrasto creato dai diversi colori utilizzati per la base e la parte superiore.


Corsair Voyager Air 2 2. Visto da vicino 8 


Infine, diamo uno sguardo alla parte posteriore dell'unità caratterizzato dalla presenza sulla sinistra del connettore per il cavo di alimentazione, non presente in dotazione, e della porta USB 3.0.

Â