1. Packaging & Bundle


In basso l'immagine della confezione del Voyager Air 2 appena privata dello strato di pellicola in plastica trasparente che funziona da sigillo, con il quale era giunta in redazione.

Il box esterno è realizzato con i consueti standard qualitativi del produttore, quindi utilizzando  cartone di ottima qualità ed una grafica molto accattivante, caratterizzata da colori brillanti su sfondo nero.

La prima cosa che salta all'occhio sono le dimensioni più contenute rispetto alla confezione del precedente modello, segno evidente che il bundle in dotazione potrebbe non essere dello stesso tenore.


Corsair Voyager Air 2 1. Packaging & Bundle 1 


Sul lato anteriore troviamo una foto in primo piano del Voyager Air 2 contornata da una serie di loghi e descrizioni concernenti nome, produttore, capacità e funzionalità offerte.

Su uno dei lati corti vengono invece riportate in maniera abbastanza dettagliata le specifiche complete del prodotto.

 

Corsair Voyager Air 2 1. Packaging & Bundle 2 


Sul lato opposto possiamo osservare un'ulteriore immagine del prodotto, i loghi relativi alle App utilizzabili e alle certificazioni in suo possesso e, infine, un'etichetta riportante una serie di codici a barre, il product number, il serial number, nonché il luogo di produzione.


Corsair Voyager Air 2 1. Packaging & Bundle 3 


La confezione è facilmente apribile sfilando la parte superiore che mette a nudo un box di colore azzurro.

Quest'ultimo, realizzato anch'esso in cartone, prevede un comparto superiore sagomato in maniera tale da accogliere il drive ed uno inferiore nel quale è alloggiato il bundle in dotazione.


Corsair Voyager Air 2 1. Packaging & Bundle 4 


L'immagine in alto ci mostra tutto il contenuto, costituito dal prodotto, ulteriormente protetto da una busta in plastica trasparente, e dalla dotazione accessoria.


Corsair Voyager Air 2 1. Packaging & Bundle 5 


Purtroppo i sospetti avanzati in precedenza relativamente al bundle si sono rilevati fondati, in quanto gli accessori forniti si limitano ad un manuale di installazione ed utilizzo rapido dell'unità e al cavo di collegamento USB 3.0.

Stranamente manca un componente a nostro avviso essenziale quale l'unità di alimentazione, una mancanza piuttosto grave che costringerà l'utente ad acquistare tale accessorio separatamente, o a ricaricare il dispositivo soltanto in presenza di un PC dotato di porta USB 3.0, cosa non assolutamente scontata nei luoghi di possibile utilizzo dello stesso.

Â