Alla fine dello scorso mese CORSAIR ha annunciato la disponibilità di una nuova linea di memorie DDR4 ad alte prestazioni, le VENGEANCE RGB PRO SL.Â
Prodotti inizialmente con frequenze fino a 3600MHz e capacità fino a 128GB (4x32GB) in colorazione bianca o nera, i nuovi kit offrono un'illuminazione RGB dinamica a dieci zone ed un ingombro ridotto a soli 44mm in altezza garantendo, quindi, un'ampia compatibilità con la maggior parte dei sistemi di raffreddamento ad aria.
Ogni modulo viene sottoposto ad un rigoroso controllo di qualità così da assicurare prestazioni stabili ed un discreto potenziale in overclock grazie anche all'uso di efficienti dissipatori in alluminio.
I dieci LED ARGB regolabili offrono una personalizzazione estrema grazie all'avanzato software di gestione CORSAIR iCUE che ne consente una perfetta sincronizzazione con tutti i dispositivi compatibili.
Le VENGEANCE RGB PRO SL, coperte dalla consueta garanzia a vita, sono già disponibili sullo store ufficiale e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR in tutto il mondo.
Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare nel dettaglio quello che attualmente rappresenta il kit di punta di questa nuova serie di DDR4, ovvero le CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600MHz 32GB nella versione di colore nero, identificate dal part number CMH32GX4M4D3600C18 ed operanti ad una frequenza di 3600MHz con timings pari a 18-22-22-42 ed una tensione di 1,35V.
Buona lettura!