9. Conclusioni


Le Corsair Vengeance Pro 2400MHz C10 16GB hanno mostrato di essere un prodotto decisamente valido sotto tutti i punti di vista.

La cosa che ci ha maggiormente colpiti è sicuramente il design, molto aggressivo e perfettamente in linea con le esigenze dei gamers più evoluti e dei modders più smaliziati, anche in virtù della possibilità di scegliere tra diversi accostamenti cromatici, abbinabili alle più svariate piattaforme in commercio.

Le prestazioni, grazie alla scelta di ICs Samsung di ottimo livello e ad un PCB ad otto strati molto efficiente, si sono rivelate all'altezza delle aspettative, mostrando un notevole equilibrio anche al variare dei timings selezionati.

Questo specifico aspetto conferisce alle Vengeance Pro 2400MHz una versatilità tale da poter essere utilizzate anche su piattaforme diverse da quella scelta per i nostri test.

Altra grande prerogativa è la piena compatibilità con le specifiche Low Voltage, pur non possedendo alcuna certificazione in merito, che ha permesso a questo kit di memorie di superare a pieni voti la nostra batteria di test dedicata.

Buone le doti in overclock, trattandosi di moduli da 8GB, supportate da dissipatori molto efficienti che permettono di tenere le tensioni abbondantemente fuori specifica senza incorrere in eccessivi surriscaldamenti dei chip.

Le Corsair Vengeance Pro 2400MHz C10 16GB sono vendute in Italia dai rivenditori autorizzati a circa 195 € comprensivi di IVA, un prezzo a nostro avviso perfettamente in linea con la qualità e le prestazioni messe in mostra.


Voto: 5 Stelle


Corsair Vengeance Pro 2400MHz C10 16GB 9. Conclusioni 1 
PRO

  • Design
  • Funzionamento Low Voltage
  • Elevata qualità costruttiva
  • Discreta propensione all'overclock
  • Efficacia dei dissipatori
  • Prezzo
Contro
  • Nulla da rilevare


Si ringrazia Corsair per l'invio del kit in recensione.


Votazione Finale