Conclusioni

 

In un settore come quello delle periferiche gaming, caratterizzato dalla presenza di produttori con decenni di esperienza sul campo, riuscire sempre ad evolversi e confermarsi non è per niente facile.

Corsair, ben consapevole di questa difficoltà, ha deciso di investire molto per migliorare ed ampliare la propria offerta con prodotti di altissima qualità, in grado di stare al passo con l'evoluzione tecnologica e con i prodotti di una concorrenza sempre più serrata.

Il Vengeance M95 è un mouse gaming che migliora le ottime qualità messe in mostra dal suo predecessore che, a suo tempo, si era distinto per robustezza, design ed ergonomia, oltre che per la scelta di materiali di grande pregio ed un assemblaggio di ottima fattura.

Il miglioramento dal punto di vista prestazionale risulta piuttosto evidente, anche se gli 8200 DPI offerti dal nuovo sensore sono sfruttabili soltanto da un utenza gaming avanzata, in grado di utilizzare una configurazione multi monitor.

Di non poco conto l'adozione di microswitch Omron di altissima qualità per quasi tutti i pulsanti a disposizione, in grado di garantire un feedback superiore ed una durata che, secondo le stime del produttore, raggiunge i venti milioni di clic.

Apprezzabile anche la scelta di offrire una doppia versione, che utilizza materiali e colori completamente differenti, in grado di soddisfare quindi un più ampio ventaglio di potenziali clienti.

Venendo al mousepad Vengeance MM600, lo stesso ci ha decisamente soddisfatto sia per l'eccellente qualità costruttiva che per prestazioni offerte in abbinamento con il mouse oggetto di questa recensione, ma anche con altre unità in nostro possesso di qualità pari o inferiore.

Il Vengeance M95 ed il Vengeance MM600 vengono proposti in Italia ad un prezzo di 90 € il primo e di 40 € il secondo, a nostro avviso assolutamente in linea per il livello qualitativo e per le prestazioni offerte.

In considerazione di quanto finora esposto, non possiamo esimerci dall'assegnare ad entrambi i prodotti in prova il nostro massimo riconoscimento.

 

Voto: 5 Stelle

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 8. Conclusioni 1 

PRO

  • Design
  • Qualità dei materiali e dell'assemblaggio
  • Precisione e reattività al top
  • Peso bilanciato
  • Software di gestione intuitivo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Drako.it e Corsair per l'invio dei prodotti oggetto della nostra recensione.

 

Votazione Finale