6. Vengeance MM600

 

Dopo aver osservato da vicino il nuovo mouse di punta di casa Corsair andiamo ad analizzare quello che, almeno sulla carta, dovrebbe essere il suo complemento ideale, il mousepad Vengeance MM600 che va a posizionarsi al vertice dell'offerta di Corsair, comprendente anche i modelli MM200 ed MM400 di recente introduzione.

Il Vengeance MM600 è un tappetino a due superfici con una struttura costituita da un solido strato di alluminio avionico dello spessore di 3mm, che offre una superficie più piatta e rigida rispetto ai tradizionali mousepad.

Il Vengeance MM600 misura 352 x 5 x 272 x 5mm (LxHxP), pesa circa 590 grammi ed è dotato di quattro inserti in gomma antiscivolo applicati sugli angoli, per garantire la massima aderenza alla superficie di appoggio.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 1 

 

La confezione del prodotto, realizzata in cartone di buona qualità, utilizza una grafica molto accattivante che si avvale dei colori giallo, bianco e turchese su sfondo prevalentemente nero.

Sul lato anteriore, oltre al nome del prodotto e al logo Corsair posizionati nella parte alta, troviamo una ampia finestra in plastica trasparente sul lato sinistro che permette di visionare una buona porzione della superficie del mousepad e, poco più a destra, una breve descrizione delle principali caratteristiche di cui è dotato.

Nella parte destra, infine, è presente un riquadro con due inserti, all'interno dei quali sono presenti due campioni dei materiali impiegati per realizzare le due particolari superfici del Vengeance MM600.


Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 2 

 

Sul lato posteriore della confezione ritroviamo il logo del produttore ed il nome del prodotto sulla parte alta, nonchè la finestra in plastica trasparente che ci permette di osservare una porzione della seconda superficie del mousepad.

La zona centrale è interamente dedicata ad una descrizione dettagliata in sei lingue diverse delle peculiarità che lo caratterizzano.

In basso troviamo un'etichetta riportante una serie di codici a barre, il product number ed il luogo di produzione

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 3 

 

Una volta aperta la confezione, possiamo estrarre il mousepad che risulta ulteriormente protetto da una solida struttura in cartoncino opportunamente sagomato.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 4 

 

Una volta liberato dalla protezione supplementare, possiamo finalmente apprezzare il nostro Vengeance MM600 in tutta la sua bellezza, restituendo, al tatto, una sensazione di estrema robustezza e rigidità strutturale.

La superficie liscia del mousepad è caratterizzata da un gradevolissimo motivo a nido d'ape e da una scorrevolezza molto elevata, favorita dalla particolare struttura dei polimeri utilizzati da Corsair.

Sull'angolo inferiore sinistro troviamo il logo Corsair, mentre una striscia rossa che percorre tutto il lato sinistro sembra volerci indicare le particolari doti velocistiche di questo lato.


Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 5 

 

In questa immagine, invece, possiamo osservare la superficie più ruvida del Vengeance MM600, da utilizzare in tutte quelle situazioni in cui si desidera aver maggiore precisione e controllo.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 6  Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 7 

 

Due viste ravvicinate di porzioni delle due superfici di scorrimento, che ci permettono di apprezzarne le rispettive strutture.

Entrambe sono adatte sia per l'utilizzo con evoluti sensori laser come l'Avago  ADNS-9800 in dotazione al Vengeance M95 oggetto di questa recensione, sia con i sensori ottici che equipaggiano unità più economiche.

Da notare i morbidi inserti in gomma in grado di garantire il massimo grip rispetto alla superficie d'appoggio, rendendo impossibile lo spostamento del mousepad anche nelle sessioni di gioco più frenetiche.


Corsair Vengeance M95 & MM600 6. Vengeance MM600 8 

 

Infine, abbiamo il certificato di garanzia del prodotto ed una piccola guida per usufruirne, a testimonianza della grande serietà del produttore che offre un anno di garanzia anche su un prodotto destinato a rapida usura, come può essere, appunto, un tappetino per mouse.

Â