2. Visto da vicino - Parte prima

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 1 

 

L'immagine mette in evidenza la superficie di tipo lucido utilizzata per realizzare la parte superiore della versione bianca di questo mouse.

In corrispondenza del punto di appoggio del palmo della mano troviamo il logo Corsair che, essendo realizzato in plastica traslucida, può essere facilmente illuminato dal LED bianco posto all'interno, producendo un piacevole effetto di luce.

Sulla porzione del telaio metallico antistante il poggiapollice, possiamo inoltre osservare sei minuscoli fori dotati di altrettanti LED interni di colore blu, che si illuminano durante il funzionamento per indicare all'utente quale profilo sta utilizzando.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 2 

 

Sulla porzione di destra del posteriore possiamo invece osservare la presa laterale realizzata in plastica ruvida, atta a garantire una presa più efficace, ed il tasto programmabile posto sullo spazio retrostante alla rotella di scrolling, dotato anch'esso di retroilluminazione di colore blu.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 3 

 

Nell'immagine soprastante possiamo osservare la robusta rotella di scrolling in alluminio con anello in gomma zigrinata per facilitarne lo scorrimento e i due pulsanti adibiti alla regolazione della risoluzione che, nel normale funzionamento, sono illuminati di blu per facilitarne l'individuazione.

 

Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 4 

 

La parte frontale del Corsair Vengeance M95 ripresa dall'alto in tutta la sua bellezza.

 

Profili laterali

Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 5 

 

Il profilo sinistro del Vengeance M95 è caratterizzato da una gobba molto pronunciata, in grado di offrire una buona superficie di appoggio per palmi della mano anche di grandi dimensioni.

Nella zona dove andrà a posizionarsi il pollice troviamo ben nove tasti programmabili, di cui otto dedicati alle Macro, ed uno, quello più vicino alla punta del dito, dedicato alla funzione "Sniper" per la riduzione della sensibilità nella modalità cecchino.


Corsair Vengeance M95 & MM600 2. Visto da vicino - Parte prima 6 

 

Il profilo destro è dotato di un leggero incavo su cui andrà ad appoggiarsi il dito mignolo, risultando libero da tasti e caratterizzato da una superficie non gommata, ma dotata di altissima porosità per assicurare, anche in questo caso, un grip ottimale e ridurre, al contempo, l'effetto sudorazione.


Â