7. Conclusioni


Puntare all'essenziale!

Con la Vengeance K70, Corsair sembra aver seguito questa linea, proponendoci una tastiera priva di funzioni Macro e forse poco incline ad avvicinarsi al gaming più complesso, ma sicuramente una perfetta macchina da guerra per tutti coloro i quali non necessitino di tali funzioni.

Come la "vecchia" K60, la nuova nata dispone di una struttura eccezionalmente robusta, grazie all'unibody in alluminio con finitura satinata ed un design essenziale davvero piacevole.

Le dimensioni, inoltre, più contenute rispetto ad altri prodotti che necessitano di scrivanie estremamente spaziose, rendono questa tastiera ancora più flessibile come tipologia di utilizzo.

Sicuramente essenziale nel design, ma arricchita di caratteristiche molto interessanti come la comodissima rotella di regolazione del volume ed una retroilluminazione rossa piacevole e programmabile tasto per tasto.

In aggiunta, abbiamo anche la possibilità di sostituire i comuni tasti utilizzati nel gaming con altri colorati in rosso, ergonomici e dotati di texture superiore antiscivolo.

Ergonomicamente molto valida, grazie anche ad un poggiapolsi con finitura superficiale gommata, la K70 risulta comodissima da utilizzare sia nella comune digitazione dei testi che nelle sessioni di gioco più concitate.

Molto buoni i tasti Cherry MX Red che, con una pressione d'attivazione di circa 45g, rappresentano un buon compromesso, ma i Black rimangono i nostri preferiti con i loro 60g.

A tale proposito, segnaliamo che presto saranno disponibili ulteriori modelli dotati di tasti Cherry MX Brown e Blue.

Polling rate regolabile, un ottimo Key Rollover di ben 20 tasti, porta USB aggiuntiva ed un robusto cavo rivestito in tessuto completano le caratteristiche di questa splendida tastiera.

Consigliata sopratutto ai giocatori di frenetici FPS, dove l'uso delle Macro non è richiesto ed a chi desidera un prodotto robusto, compatto e di qualità.

Il prezzo della Corsair Vengeance K70 è di circa 125,00 euro, a nostro avviso congruo per le qualità complessiva espressa.


Corsair Vengeance K70 7. Conclusioni 1 Pro
  • Materiali di pregio
  • Ottima ergonomia
  • Tasti gaming
  • Retroilluminazione personalizzabile tasto per tasto
  • Tasti Cherry MX Red

Contro

  • Piedini inclinabili non gommati


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale