6. Retroilluminazione


Nel sistema di retroilluminazione presente sulla Corsair Vengeance K70 è possibile selezionare tre livelli di intensità e programmare in modo semplicissimo l'illuminazione tasto per tasto.

Tutto questo viene svolto in hardware: la tastiera non dispone, per scelta del costruttore, di un'interfaccia grafica per le personalizzazioni, di fatto inutile, data l'impossibilità di impostare alcuna Macro.


Corsair Vengeance K70 6. Retroilluminazione 1 


Ogni singola meccanica dei tasti Cherry MX Red dispone di un led proprio, per non avere lacune nell'uniformità dell'effetto di illuminazione.


Corsair Vengeance K70 6. Retroilluminazione 2 


I pulsanti dedicati alle varie impostazioni sono disposti sulla parte superiore della tastiera e sono i primi due da sinistra.

I due video di seguito ci mostrano come agire sui comandi della retroilluminazione.



La sua regolazione è semplicissima: basta infatti agire sul pulsante dedicato per accendere/spegnere e regolare l'intensità su tre differenti livelli.


Per personalizzare invece in modo fine la retroilluminazione, scegliendo secondo i nostri gusti i tasti che vogliamo far risaltare, bisogna seguire pochi semplicissimi passaggi.

Teniamo premuto per qualche secondo il pulsante della programmazione: a questo punto, la corona trasparente del tasto stesso inizierà a lampeggiare, segnalandoci l'attivazione della modalità di registrazione.

In questa modalità è possibile accendere o spegnere i tasti che desideriamo, semplicemente premendoli: una pressione accende, una spegne.

Terminata quindi la procedura di scelta, teniamo nuovamente premuto il tasto di programmazione fino al termine dell'effetto lampeggiante per salvare la nostra configurazione.