3. Vista da vicino - Parte seconda


La parte inferiore della Corsair Vengeance K70 è dotata di quattro piedini inclinabili, sia frontali che posteriori, per adattarla alle diverse esigenze degli utenti.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 1 


Quattro pad in gomma, presenti ai rispettivi angoli della struttura, garantiscono la massima stabilità sul piano d'appoggio.

Gli incavi che si notano in basso sono le sedi dove si monta il poggiapolsi.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 2  Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 3 


Un particolare dei punti d'appoggio reclinabili frontali e posteriori che si "aprono" seguendo due diversi orientamenti, ma stranamente privi di pad in gomma.

Alzandoli tutti, infatti, ci troviamo di fronte all'impossibilità di ottenere la giusta stabilità sulla nostra scrivania.

La soluzione migliore, dunque, è aprirli due alla volta, in quanto è possibile sfruttare i piedini gommati frontali o posteriori presenti sulla struttura della tastiera.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 4 


Nell'immagine soprastante possiamo meglio apprezzare la struttura della tastiera, ovvero il corpo in plastica e la parte superiore costituita da un monoblocco di alluminio di circa 2mm.

La notevole altezza dei tasti testimonia in modo inequivocabile la loro natura meccanica.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 5  Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 6 


Agendo sugli appoggi reclinabili, come accennato in precedenza, abbiamo due possibilità di regolazione, ma vi consigliamo caldamente di usare la prima, quella nella foto di sinistra ...

Nel caso in cui la seconda posizione vi sia comunque estremamente congeniale, potreste optare per il posizionamento della tastiera su un tappetino extra large come il recente MM200.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 7 


La parte posteriore ci mostra una pratica porta USB alla quale possiamo collegare qualsiasi periferica ci faccia comodo, un selettore per il polling rate ed il cavo lungo circa 1.80mt, rivestito da una robusta guaina in tessuto intrecciato.


Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 8  Corsair Vengeance K70 3. Vista da vicino - Parte seconda 9 


Più nel particolare la zona posteriore, dove notiamo meglio il selettore del polling rate che, oltre ai quattro  settings "classici", ne prevede un quinto, denominato "BIOS", che dovrebbe garantire la compatibilità anche con i computer più datati.

I connettori USB sono due, uno dedicato alla connessione della tastiera stessa ed uno pass through per la porta posteriore.