7. Conclusioni
Â
Anche questa volta Corsair è stata in grado di farsi apprezzare con due ottime periferiche gaming: la tastiera K60 ed il mouse M60.
Nati entrambi per soddisfare le esigenze degli appassionati di giochi FPS, rispondono interamente alle caratteristiche richieste, con qualcosa in più.
Corsair non si è risparmiata, arricchendo le sue proposte con il "prezioso" alluminio che non solo donano loro un appeal fuori dal comune, ma anche una robustezza strutturale notevole.
La tastiera, inoltre, adotta tasti Cherry MX RED che, con una pressione di attivazione richiesta di soli 45g, rendono un piacere l'utilizzo della stessa sia in ambito gaming che produttivo.
La possibilità di poter sostituire i tasti più di frequente utilizzati in gaming con quelli "personalizzati" previsti da Corsair rappresenta una soluzione molto interessante nel mondo delle tastiere per videogiocatori.
Questo non solo ci permette di controllare meglio il protagonista dei nostri FPS preferiti, ma aiuta a preservare dall'usura i tasti originali.
Il mouse M60 possiede un design di notevole effetto, un'ottima ergonomia, otto pulsanti programmabili ed il tasto Sniper che rende il puntamento un gioco da ragazzi!
La struttura portante in alluminio è leggera e robusta ed il sistema di regolazione del peso, sebbene leggermente macchinoso, ha un suo innegabile effetto sulla maneggevolezza del mouse.
Le placche di materiale plastico a grip differenziato, inoltre, ci permettono di avere sempre il massimo controllo della situazione.
Â
 | Pro
Contro
|
Â
 | Pro
Contro
|
Â
Il prezzo su strada è di 99,90 € per la tastiera K60 e di 59,90 per il mouse M60, a nostro avviso in linea per qualità e funzionalità espresse.
Â
Voto: 4,5 stelle
Â
Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio dei prodotti oggetto della recensione.
Â
Â