11. Conclusioni


La modalità dual channel, dati alla mano, si è dimostrata notevolmente più efficiente in termini di larghezza di banda e latenza rispetto alla controparte quad channel.

L'utilizzo di quattro moduli non ha sortito alcun effetto negativo e le Corsair Vengeance DDR4 LPX 3200MHz 16GB, in questo frangente, hanno mostrato un'ottima resa evidenziando un comportamento impeccabile anche nei test più severi.

Gli ICs di produzione Samsung hanno palesato, ancora una volta, una buona propensione all'overclock, seppur richiedendo tensioni abbastanza elevate per poter esprimersi al meglio.

Come già visto nelle nostre precedenti recensioni, le Vengeance LPX rispecchiano nei materiali utilizzati e nelle finiture la qualità che da sempre contraddistingue i prodotti del brand californiano.

I dissipatori di alluminio pressofuso a basso profilo assicurano una piena compatibilità con tutti i sistemi di dissipazione per la CPU consentendo, al contempo, di smaltire efficacemente il calore generato.

Il Vengeance Airflow, oltre a conferire un gradevole impatto estetico, sarà di indubbio aiuto nel mantenere sotto controllo le temperature dei moduli stessi qualora vogliate divertirvi con qualche sessione di overclock.

Le Corsair Vengeance DDR4 LPX 3200MHz 16GB C16 vengono proposte ad un prezzo di circa 200€ ed accompagnate dalla consueta garanzia a vita, assolutamente in linea con quanto offerto dalla diretta concorrenza.


VOTO: 5 Stelle


Corsair Vengeance DDR4 LPX 3200MHz 16GB 11. Conclusioni 1 Pro
  • Ottima qualità costruttiva
  • Dissipatori a basso profilo
  • Buona propensione all'overclock
  • Versatilità di utilizzo
  • Dissipatore attivo in bundle

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale