L'espansione di Corsair nel segmento di mercato dei case per PC, forte del notevole consenso riscosso dei modelli finora presentati, continua inarrestabile.

In occasione del PAX East Gaming di Boston, svoltosi nei primi giorni del mese di aprile, il produttore ha presentato al pubblico la nuova linea di cabinet Corsair Vengeance C70, indirizzata in modo specifico ai gamers che abitualmente frequentano i Lan Party.

La nuova serie, comprendente tre modelli che si differenziano tra di loro solo per il colore, è caratterizzata da una grande robustezza, garantita da telaio e frontale in acciaio, accompagnata da una buona trasportabilità grazie alla presenza di due robuste maniglie in metallo.

La presenza di otto slot PCI-E (per l'installazione di una configurazione multi GPU anche complessa), due porte USB 3.0 nonchè sei alloggiamenti SSD-ready (in due cestelli rimuovibili) rendono questo prodotto estremamente versatile.

Ma il principale punto di forza del C70 è probabilmente costituito dal sistema di raffreddamento interno che prevede ben dieci predisposizioni per le ventole, compresa la possibilità di installare agevolmente un soluzione a liquido sigillato come il Corsair H100 sia sotto il top che sul fondo del case (in questo ultimo caso rimuovendo il cestello inferiore per gli Hard Disk).

Il Vengeance C70 è attualmente disponibile in tre colori: Bianco (Arctic White), Nero (Gunmetal Black) e Verde Militare, quest'ultimo oggetto della recensione odierna ed identificato dal part number CC-9011018-WW.

 

Caratteristiche principali

Dimensioni

501mm (H) x 232mm (W) x 533mm (L)

Supporto schede madri

E-ATX - ATX - mATX

Slot di espansione

8

Fattore di forma

Mid Tower

Materiali

Struttura e mesh in acciaio con parti in plastica

Drive Bays

3x5,25" - 6x3,5"/2,5"

Raffreddamento (ventole)

In dotazione 3 x 120mm (2 sul cestello HDD ed una posteriore)

Predisposizione per 10 ventole da 120/140mm

I/O Frontali

2xUSB 3.0 - Cuffie - Microfono

Alimentatore

Non Incluso

Garanzia

2 anni

 

Â