9. Conclusioni

 

Caratterizzate da un look estremamente corsaiolo e pienamente compatibile con i colori della maggior parte delle schede madri di fascia alta in commercio, le Corsair Vengeance 2133MHz 16GB "RED" giunte in redazione si sono rivelate un kit di memorie di ottimo livello.

Prestazioni entusiasmanti per quanto concerne le frequenze raggiungibili in daily use in piena stabilità, ben oltre le specifiche dichiarate, una piena compatibilità con lo standard Low Voltage JEDEC DDR3 1600MHz, anche in assenza di una certificazione ufficiale, ed un'estrema versatilità sia per quanto concerne le impostazioni dei timings nonchè le frequenze di esercizio, rendono questo kit di memorie una soluzione molto appetibile per una discreta fascia di utenza.

I dissipatori in dotazione, inoltre, pur non avendo la stessa qualità di quelli utilizzati per la serie Dominator di Corsair, svolgono egregiamente il proprio lavoro mantenendo i moduli freddi anche dopo ore di intensa attività.

Da prendere seriamente in considerazione anche per piattaforme Intel diverse da X79, come Z68 o le recenti Z77, da chi necessita di un quantitativo di memoria superiore agli 8GB, rimanendo su un kit con moduli da 4GB l'uno viste le non esaltanti prestazioni dei moduli con capacità superiore, almeno allo stato attuale.

Il prezzo su strada è di 169 € circa presso i rivenditori ufficiali, a nostro avviso pienamente giustificato per la qualità del prodotto, considerata anche la garanzia a vita offerta del produttore.

Alla luce di quanto esposto assegniamo alle Corsair Vengeance 2133MHz 16GB il nostro massimo riconoscimento.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Corsair Vengeance 2133MHz 16GB 9. Conclusioni 1 

PRO

  • Elevata propensione all'overclock
  • Funzionamento Low Voltage
  • Efficacia dei dissipatori
  • Design aggressivo

 

CONTRO

  • Tensione VTT XMP profile fuori specifica

 

Si ringraziano Corsair Memory e Drako.it per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale