2. Viste da vicino - Parte prima


Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 1  Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Una volta estratte le Vengeance 2100 dalla confezione, salterà subito all'occhio la nuova colorazione grigio titanio che, oltre a garantire una resa estetica di tutto rispetto, conferisce una sensazione di maggior robustezza delle plastiche, a differenza di quanto accaduto con il precedente modello.


Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


La dimensione ed il peso delle cuffie, così come le specifiche tecniche, sono rimaste inalterate e, avendo provato a lungo le Vengeance 2000, siamo sicuri che non rimarremo delusi dall'ergonomia di questo prodotto, leggero e comodo.

I padiglioni, come già accennato in precedenza, dovrebbero essere inoltre più morbidi e confortevoli.


Archetto regolabile

Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 4  Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


Non abbiamo riscontrato variazioni sostanziali dell'archetto regolabile, che risulta essere ancora una volta eccezionalmente comodo, grazie alla morbida imbottitura ed il rivestimento in similpelle.


Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


La regolazione è affidata anche in questo modello ad una clip in plastica che si bloccherà automaticamente, grazie a delle linee incavate nei lati.

Il risultato finale sarà quello di una perfetta calibrazione che permetterà di adattare in modo eccellente l'archetto alla conformazione fisica dell'utente.


Padiglioni e driver

Corsair Vengeance 2100 Dolby 7.1 Wireless Gaming Headset 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


Un primo piano della morbida imbottitura in poliuretano rivestita in microfibra, che ricopre i driver da 50mm a cui non è stato possibile accedere completamente.