1. Packaging & Bundle


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 1 


La CORSAIR T3 RUSH è giunta in redazione all'interno di una robusta confezione in cartone riciclabile, riportante, sulle varie facciate, sia le informazioni di base che la colorazione della stessa, nel nostro caso "grigio chiaro con dettagli carbone".


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 2 


All'interno della scatola troviamo i principali componenti racchiusi all'interno di buste in plastica e protetti da fogli in spugna; altri due contenitori, più piccoli, conterranno la viteria, il pistone ed il supporto in acciaio.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 3 


L'immagine superiore mostra parte del contenuto, ovvero il manuale di istruzioni per l'assemblaggio (in undici lingue compreso l'italiano), il pistone, il cuscino lombare, la base poggiapiedi ed il contenitore della viteria che, come vedremo in seguito, potrà anche non essere utilizzata.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 4 


La seduta, con struttura in metallo, imbottitura in poliuretano e rivestimento in tessuto, è ampia (560x580mm) e, nonostante la densità superiore alla norma (55kg/m³ contro i 14kg/m³ della T1 ed i 50kg/m³ della T2), garantisce comodità e comfort anche durante un uso prolungato.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 5 


I fianchi della seduta, inoltre, sono rialzati al fine di distribuire il carico delle gambe anche lateralmente e mantenere una postura corretta.

Nella parte posteriore possiamo notare due staffe in acciaio per l'ancoraggio dello schienale e, lateralmente, già fissati nella parte bassa tramite tre bulloni in acciaio, i supporti per gli avambracci con una evidente finitura in carbonio che si sposa perfettamente con il design di questo specifico modello.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 6 


Un particolare del sedile ci mostra la qualità delle cuciture e del materiale utilizzato che, per entrambi i colori, assume una trama melange.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 7 


Lo schienale, compatto rispetto ad altri modelli, è alto 850mm a livello della testa, così da garantire il massimo della comodità con persone di qualsiasi statura.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 8 


Anche in questo caso, le forme, di ispirazione automobilistica, prevedono dei fianchi di contenimento che andranno quasi ad avvolgere il busto, "forzando" la spina dorsale a restare perfettamente perpendicolare al piano; due feritoie in alto, oltre a donare un look più accattivante al tutto, consentiranno l'aggancio del cuscino per la zona cervicale.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 9 


La parte superiore presenta, sia posteriormente che anteriormente, il logo CORSAIR ricamato di nero, in perfetto contrasto per il modello da noi scelto; nonostante il suo colore, il logo è visibile anche nel modello con colorazione "carbone" data la diversa trama dei tessuti.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 10 


La base poggiapiedi, realizzata in robusto metallo rivestito di plastica ABS, è del tipo a stella a cinque razze e prevede delle scanalature che, oltre ad abbellirla, permetteranno una presa maggiore dei piedi.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 11 


Il pistone utilizzato è a gas di tipo 4, è realizzato in solido acciaio verniciato di nero e, secondo le specifiche del produttore, dovrebbe reggere un peso massimo di 120kg.

Ovviamente non manca la classica copertura in plastica estendibile, composta da tre elementi concentrici di forma conica.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 12 


La staffa di fissaggio del pistone al sedile, data la sua importanza, è realizzata in acciaio estremamente solido ed integra, oltre alla leva per la regolazione dell'altezza della seduta, anche la manopola per regolarne l'inclinazione.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 13 


Purtroppo, rispetto ai modelli precedenti di casa CORSAIR, le rotelle ricevono un piccolo downgrade non essendo più in nylon e di tipo "rollerblade", ma classiche ABS.

Nonostante ciò, la qualità è eccellente e l'ampio diametro consente movimenti fluidi e veloci, senza compromettere i pavimenti più delicati.


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 14 


La dotazione standard della T3 RUSH prevede anche due comodissimi cuscini in morbida spugna rivestita da un materiale simile al velluto, da posizionare in corrispondenza della zona lombare e quella cervicale (tramite cinghie).


CORSAIR T3 RUSH 1. Packaging & Bundle 15 


Infine, diamo un'occhiata alle minuterie, ovvero le viti per il montaggio, effettuabile tramite apposita chiave a brugola in dotazione, le coperture in plastica per le staffe dello schienale ed i tappi in gomma per le viti di questi ultimi.