2. Assemblaggio


Come si evince dal video realizzato da CORSAIR, l'assemblaggio della T1 RACE è un'operazione alla portata di tutti che non richiede conoscenze o attrezzature particolari e che può essere conclusa in una quindicina di minuti al massimo.



L'unico attrezzo necessario, ovvero una chiave a brugola da 6mm, viene fornita in dotazione: è sufficiente, quindi, seguire i vari passaggi presenti nel video o le istruzioni sul manuale fornito a corredo per completare il montaggio senza alcun tipo di problema.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  1 


Così come indicato nel video, abbiamo provveduto per prima cosa a montare le ruote alla base, inserendo ciascuna di esse nel rispettivo foro applicando una leggera pressione.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  2 


Successivamente abbiamo montato il pistone nel foro centrale, concludendo in un attimo la prima fase dell'installazione.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  3  CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  4 


Poi siamo andati, tramite i quattro bulloni in acciaio forniti in dotazione, a fissare sul retro del sedile la piastra con gli organi di regolazione ed il foro all'interno del quale andrà bloccata l'altra estremità del pistone.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  5  CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  6 


A questo punto abbiamo inserito lo schienale tra le due staffe presenti sul sedile, quindi abbiamo provveduto al fissaggio tra i due componenti tramite i relativi bulloni e, infine, abbiamo montato i tappi di protezione in plastica.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  7 


L'immagine in alto ci da un'idea del risultato ottenuto una volta terminata la seconda fase dell'assemblaggio della nostra CORSAIR T1 RACE.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  8 


Inserendo la sommità del pistone all'interno del foro presente sulla piastra fissata al sedile, possiamo completare anche questa fase dell'assemblaggio della nostra sedia gaming.


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  9  CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  10 
CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  11 


Ora mancano soltanto pochi tocchi finali prima di effettuare il collaudo vero e proprio, ovvero il montaggio del cuscino di supporto per il collo facendo passare le cinghie attraverso gli appositi fori e ...


CORSAIR T1 RACE 2. Assemblaggio  12 


... del cuscino lombare, le cui cinghie vanno inserite tra sedile e schienale, in basso, e nei fori visti in precedenza, in alto.

Concluso l'assemblaggio possiamo finalmente ammirare la nostra T1 RACE in tutta la sua bellezza e formulare un primo giudizio, che non può essere che estremamente positivo.

In questa fase abbiamo avuto infatti modo di apprezzare la notevole qualità dei materiali utilizzati, la cura con la quale sono state realizzate le varie finiture, la bontà della verniciatura dei componenti in metallo e la precisione tra le varie parti.