6.Test Flash Memory Toolkit v.1.20


Flash Memory Toolkit permette di analizzare e visualizzare informazioni dettagliate su periferiche di archiviazione di massa. Il software fornisce informazioni su capacità di memorizzazione, tipo di file system, sistema operativo e configurazione. Inoltre è possibile conoscere le velocità di scrittura e lettura, creare delle copie di sicurezza dati e verificare l'integrità delle informazioni memorizzate. Il software è semplice da utilizzare e dispone di un'interfaccia utente semplice ed intuitiva da cui l'utente può avviare le operazioni. Tra le principali caratteristiche dell'applicazione:


  • visualizzazione informazioni dettagliate su dispositivi e periferiche USB;

  • scansione alla ricerca degli errori;

  • creazione backup;

  • recupero file corrotti;

  • misura delle performance.


Risultati


Flash Memory Toolkit – Low Level Bench -

Corsair Survivor GTR 32GB 6.Test Flash Memory Toolkit v.1.20 1 

Il Low Level Bench di Flash Memory Toolkit ci permette di visualizzare i risultati tramite grafico e tabella e classifica il supporto con la velocità tipica utilizzata per le memorie flash tipo SD, compact Flash e affini. Il Survivor GTR, dai risultati del test, viene classificato come supporto 227X con una velocità comparabile ad alcune compact flash professionali con interfaccia UDMA.




Flash Memory Toolkit – File Benchmark -

Corsair Survivor GTR 32GB 6.Test Flash Memory Toolkit v.1.20 2 

Questo tipo di test utilizza pattern di diverse dimensioni, i risultati ci forniscono una chiara visione di come il supporto li gestisca sia in lettura che in scrittura. Dal grafico possiamo osservare un andamento molto lineare delle prestazioni in lettura che, oltre ad essere di ottimo livello, non risentono del variare della grandezza del pattern, restituendo valori omogenei in ogni misurazione. Analoga la situazione nei test di scrittura se si eccettua un picco negativo nel test con pattern da 3MB.