6. Prova di ascolto

 

Passiamo ora ad una analisi soggettiva del sistema audio Corsair SP2500 2.1 nei tre principali scenari di ascolto della nostra quotidianità.


Gaming

Corsair SP2500 2.1 PC Speaker System 6. Prova di ascolto 1


Corsair SP2500 2.1 PC Speaker System 6. Prova di ascolto 2Per il nostro primo test è stata utilizzata la console di casa Sony con Gran Turismo 5.

Il collegamento è stato effettuato veicolando il segnale audio proveniente dalla Playstation 3 tramite cavo HDMI al monitor e prelevandolo da quest'ultimo tramite la presa jack presente sul retro dello stesso.

In questo contesto il sistema SP2500 di Corsair è stato capace di una buona riproduzione della scena sonora e di una precisa riproduzione degli effetti, restituendoci una esperienza di gioco estremamente appagante.

In situazioni come queste, dove la qualità della riproduzione sonora non è di fondamentale importanza, la grande riserva di potenza a disposizione di questo prodotto può fare la differenza.

 

Home Video

Corsair SP2500 2.1 PC Speaker System 6. Prova di ascolto 3

 

Anche in questa situazione, durante la visione del film “Fast and Fourious Tokio drift”, il sistema audio in prova, per il quale abbiamo selezionato il profilo di equalizzazione DRAMA, è stato capace di valorizzare i passaggi più animati facendone risultare molto gradevole e coinvolgente la visione.


Sound Quality

Corsair SP2500 2.1 PC Speaker System 6. Prova di ascolto 4 

 

Per questo test abbiamo utilizzato il noto lettore Foobar in versione 1.1.7 Beta 1 con file Flac a 24 bit 96 kHz (SOX).

Nell’ascolto di musica ad alta definizione il sistema SP2500 mostra qualche debolezza, evidenziando una marcata distorsione in alta gamma accompagnata da una leggera perdita di controllo da parte del subwoofer nelle situazioni più impegnative.