2. Visto da vicino


CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 1  CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 2 


Le soluzioni SFX, presenti sul mercato da anni, hanno nel fattore di forma il loro più grande punto di forza.

CORSAIR con la sua nuova serie SF è riuscita ad ottenere fino a 1000W in appena 125mm di lunghezza e 100mm di larghezza e, grazie all'adozione dei connettori Micro-Fit, non ha neppure dovuto rinunciare ad una ampia connettività.

Lo stile della cover superiore utilizza l'ultimo pattern triangolare che abbiamo già ampiamente apprezzato in altri nostri articoli, con degli elementi incassati che contribuiscono ad aumentare la percezione di un prodotto premium con molta cura nei dettagli.


CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 3 


Su uno dei lati corti troviamo l'indicazione del modello che, sebbene sia ottenuta tramite l'applicazione di un adesivo, va ad integrarsi perfettamente per dimensioni e colore simulando una buona serigrafia.


CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 4  CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 5 


La parte frontale mostra le porte modulari in formato Micro-Fit, adeguatamente distanziate tra loro e contrassegnate mediante serigrafie; tale soluzione, già vista sulla serie RMx SHIFT, è quantomai azzeccata sulla serie SF, poiché consente di utilizzare più connettori nonostante il ridotto spazio a disposizione.

La vista posteriore mostra il blocco presa/interruttore, ma non è presente un pulsante per il disinserimento della funzionalità Zero RPM Mode.


CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 6  CORSAIR SF1000 (2024) 2. Visto da vicino 7 


L'etichetta con i dati amperometrici, già osservati nella nostra tabella introduttiva, è stata applicata lateralmente.

Tale scelta è mirata a favorire lo smaltimento del calore da parte dello chassis, che è stato impiegato saggiamente come dissipatore a supporto di quelli interni per lo stadio secondario di rettifica.

I più attenti avranno notato un'altra importante novità: CORSAIR ha eliminato la linea da -12V dal momento che l'hardware moderno non richiede più questa tensione.

Gradevole il solito pattern triangolare già visto sulla parte superiore.