2. Visto da vicino


Il CORSAIR SCIMITAR ELITE RGB è un mouse di dimensioni medio/grandi, naturalmente dedicato a prese di tipo Palm, l'unica adatta a poter sfruttare a pieno la larga disponibilità di pulsanti programmabili.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 1 


La scocca è per lo più in ABS, un materiale che si sposa perfettamente con le esigenze di questo genere di periferiche, ovvero robustezza e leggerezza, con l'alluminio utilizzato come supporto per il Key Slider.

Al contrario del modello PRO del 2017, l'attuale ELITE non sarà disponibile con inserto laterale in alluminio di colore giallo.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 2 


La rotellina di scroll è un pezzo di qualità notevole, sia per l'assenza di giochi che per il feedback restituito durante l'azione, con scatti pronunciati ma non secchi.

Non a caso CORSAIR pubblicizza in maniera marcata questo aspetto del mouse e non senza un valido motivo ...


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 3 


Lo SCIMITAR RGB ELITE si distingue per una forma non perfettamente a goccia, ma più ergonomica e affusolata all'anteriore con un inserto in gomma testurizzata per offrire maggior grip.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 4 


Sul lato sinistro, i 12 pulsanti su file da 4, con texture tattili differenti a tutto vantaggio dell'ergonomia, sono installati sul sistema brevettato CORSAIR Key Slider.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 5  CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 6 


Si tratta in pratica di un "carrello" mobile che consente di regolare la posizione dei tasti, principalmente in base alle dimensioni della mano dell'utilizzatore.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 7 


Il sistema è tenuto in posizione da una semplice vite, che andrà allentata e serrata con chiave a brugola in dotazione (standard) nella posizione che più aggrada al giocatore.


CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 8  CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 9 
CORSAIR SCIMITAR RGB ELITE 2. Visto da vicino 10 


Gli spot di illuminazione sullo SCIMITAR RGB ELITE risultano ben visibili e di qualità, con un totale di 4 zone indipendenti, più indicatore di DPI, che vedremo in dettaglio nell'analisi del software.