2. Visto da vicino


CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 1  CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 2 


CORSAIR è riuscita a contenere la lunghezza del suo RM1200x SHIFT in appena 18 cm, un risultato per nulla banale trattandosi di un modello da 1200W.

Lo stile, caratterizzato da una griglia a trama triangolare, riprende quello degli altri recenti modelli del produttore.

Data posizione dei connettori non sarà possibile scegliere l'orientamento della ventola nei case ATX standard; la presenza della modalità fanless non disinseribile suggerirebbe l'utilizzo con la ventola rivolta verso l'alto, ma ciò avrebbe causato maggiori problemi nei case a doppia camera.


CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 3  CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 4 


La vista laterale destra, l'unica che potrà essere messa in mostra, mette in risalto l'eccellente verniciatura e gli adesivi con logo e modello.

Il laterale interno ospita invece i connettori micro-fit destinati al cablaggio modulare, che, sia per le dimensioni che per l'orientamento, non risultano particolarmente agevoli da utilizzare se non fosse proprio per la particolare posizione.

I connettori posti verticalmente restano comunque più problematici da gestire quando completamente popolati.


CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 5  CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 6 


La parte frontale è ovviamente vuota, mentre quella posteriore mette in risalto la serigrafia del logo CORSAIR e la griglia a trama triangolare che fanno da contorno al blocco presa/interruttore; manca, come accennato, il pulsante di disinserimento della modalità fanless.


CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 7  CORSAIR RM1200x SHIFT 2. Visto da vicino 8 


Sulla parte inferiore troviamo l'adesivo con i dati amperometrici e le certificazioni elettriche necessarie alla commercializzazione.