2. Visto da vicino


Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 1  Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 2 


La struttura del Corsair RM1000x, come del resto anche quella dei modelli inferiori, è la stessa già vista per le altre soluzioni della casa californiana prodotte negli ultimi due anni ed introdotta proprio con il primo RM.

Non si notano infatti modifiche esterne rispetto alla serie RMi, fatta eccezione per la colorazione degli adesivi laterali invertita e, ovviamente, l'assenza delle connessioni per il CORSAIR Link.

Le dimensioni sono in linea con lo standard per gli alimentatori over-kW, motivo per cui bisognerà quindi considerare uno spazio di almeno 25cm per riuscire ad installarlo nel migliore dei modi ed avere la possibilità di collegare agevolmente il cablaggio.


Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 3 


La verniciatura come sempre è impeccabile, priva di imperfezioni ed estremamente resistente, così come gli adesivi laterali che si integrano perfettamente grazie alla colorazione in tinta con il resto dello chassis.


Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 4  Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 5 


La parte frontale ospita tutte le connessioni modulari disposte su tre file: ovviamente quella centrale sarà l'ultima ad essere popolata per evitare problemi nel disinserimento.

La parte posteriore, invece, prevede un'ampia griglia a nido d'ape interrotta solo dal blocco  presa/interruttore e dall'adesivo riportante il modello, nel nostro caso RM1000x.

Segnaliamo che non sono stati previsti LED diagnostici.


Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 6  Corsair RM1000x 2. Visto da vicino 7 


Sulla parte inferiore troviamo, come di consueto, l'adesivo con i dati amperometrici già osservati nella nostra tabella introduttiva.