Visto da vicino


Corsair RM1000 2. Visto da vicino 1  Corsair RM1000 2. Visto da vicino 2 


Il modello RM1000 presenta, oltre ad una solida struttura, una uniforme verniciatura di colore nero opaco che, unitamente alla smussatura degli angoli e agli adesivi in tinta, testimoniano la particolare cura che Corsair imprime da sempre nei sui prodotti.

Sulla parte superiore troviamo un'ampia griglia di aerazione sotto la quale è posta la ventola NR135L da 140mm.


Corsair RM1000 2. Visto da vicino 3


L'immagine soprastante mostra l'adesivo posto sui lati dell'alimentatore, che risulterà ben visibile qualora l'unità venisse installata in un case dotato di finestra laterale.


Corsair RM1000 2. Visto da vicino 4


Sul retro dell'alimentatore è applicato un adesivo che informa della presenza della funzionalità ZERO RPM, che prevede l'utilizzo della ventola solo oltre il 40% di carico.

Non ci sarà da allarmarsi, quindi, se per gran parte del periodo d'utilizzo non vedrete mai la ventola girare, ma sarà chiaro indice dell'efficienza del vostro Corsair RM1000.


Corsair RM1000 2. Visto da vicino 5  Corsair RM1000 2. Visto da vicino 6 


Il cablaggio è totalmente modulare e richiede, vista la potenza in gioco, una tripla fila di connettori disposti orizzontalmente; solo la fila centrale potrà darci qualche difficoltà in fase di disinserimento dei cavi, qualora le altre due fossero completamente occupate.

La parte posteriore presenta un'ampia griglia a nido d'ape per facilitare il ricircolo dell'aria nella modalità fanless o l'espulsione con ventola in funzione.

L'adesivo riportante il modello è affiancato dal blocco presa/interruttore, ma non sono previsti LED diagnostici.


Corsair RM1000 2. Visto da vicino 7  Corsair RM1000 2. Visto da vicino 8 


I dati amperometrici, già visti in precedenza, sono riportati  sul lato opposto a quello in cui si trova la ventola.