Corsair Link


L'interfaccia ideata da Corsair che consente di collegare gran parte dei suoi prodotti prende il nome di Corsair Link.

Grazie a questo adattatore USB, potremo monitorare alcuni parametri dell'alimentatore dalla nostra postazione tramite il software proprietario.


Corsair RM1000 14. Corsair Link 1 


Il dongle fornito per l'occasione con il Corsair RM1000 è una versione ancor più minimalista di quella già ridotta disponibile in bundle con la serie AXi.

In questo caso, infatti, dovendo monitorare solo due parametri, non c'era necessità di prevedere nulla di più complesso. Peccato che il Corsair Digital Bridge sia disponibile solo come optional.

Ad ogni modo, l'alimentatore è collegabile senza alcun problema al dispositivo completo acquistabile separatamente, nel caso disponiate di più prodotti compatibili.

Collegare il Corsair RM1000 ad una porta USB è un'operazione estremamente semplice.


Corsair RM1000 14. Corsair Link 2  Corsair RM1000 14. Corsair Link 3 
Corsair RM1000 14. Corsair Link 4  Corsair RM1000 14. Corsair Link 5 


Come prima cosa andremo a collegare il cavo all'alimentatore, quindi connetteremo le estremità libere agli innesti dedicati del dongle e, infine inseriremo il plug USB 2.0 in un connettore libero della scheda madre.

A questo punto, dopo aver installato l'ultima versione del software scaricabile dal sito del produttore, sarò possibile visualizzare immediatamente la velocità di rotazione della ventola e la corrente erogata dalla linea da 12V.


Corsair RM1000 14. Corsair Link 6


Maggiori informazioni sono contenute all'interno della mini-guida consultabile a questo link.