5. Software di gestione - Seconda parte


Raptor M45

Corsair Raptor K40 & M45 5. Software di gestione - Seconda parte 1
Corsair Raptor K40 & M45 5. Software di gestione - Seconda parte 2  Corsair Raptor K40 & M45 5. Software di gestione - Seconda parte 3 


Passando alla gestione del mouse Raptor M45 non troveremo sostanziali cambiamenti nel software deputato alla sua personalizzazione.

L'unica differenza degna di nota risiede nell'assenza del menu "Illuminazione" visto nella pagina precedente e nella presenza del menu Gestione Prestazioni.


Corsair Raptor K40 & M45 5. Software di gestione - Seconda parte 4


Nella schermata Gestione Prestazioni è possibile impostare i principali parametri operativi del mouse come, ad esempio, la risoluzione per ciascuno dei tre livelli di DPI memorizzabili nel profilo e la funzione Sniper, agendo sull'apposito cursore che permette una regolazione a step di 50 DPI.

Tale calibrazione può essere effettuata anche in modo indipendente tra i due assi X e Y, spuntando l'apposita casella.

In questa sezione è possibile inoltre abilitare la funzione Angle Snapping che aiuta a tracciare linee rette, utile soprattutto nei programmi di grafica.

Sulla parte destra della schermata si andrà a scegliere il valore del polling rate fra i quattro messi a disposizione dal produttore.

Il Corsair Raptor M45 prevede anche la possibilità di modificare la distanza di lift off fra sensore e superficie di scorrimento.

Questa funzionalità è molto utile qualora si abbia a disposizione una superficie di piccole dimensioni e si debbano effettuare spostamenti molto grandi.

Il riposizionamento non deve però implicare il tracking continuo, altrimenti la procedura creerebbe non pochi problemi; con questa opzione è possibile quindi tarare finemente la distanza di stop al tracking del mouse, a tutto vantaggio della giocabilità.