3. Raptor M45 - Visto da vicino


Il Corsair Raptor M45 è un mouse compatto dalla forma molto simile al Vengeance M60, ma anche in questo caso, come per la K40, l'alluminio dello chassis è stato sostituito dalla più economica plastica.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 1 


Osservandolo dall'alto possiamo notare un design molto originale, caratterizzato da linee aggressive e non convenzionali, studiate per offrire il massimo dell'ergonomia.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 2  Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 3 


Palesemente predisposto per utenti destrorsi, il Raptor M45 ha una particolare forma asimmetrica contraddistinta da un ampio supporto sulla sinistra, dove comunemente va poggiato il pollice, e uno spazio ben più ristretto a destra.

Il rivestimento di tali supporti non è in soft touch come nella parte superiore, ma in plastica ruvida, al fine di garantire una presa migliore.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 4  Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 5 


L'inclinazione, dovuta alle differenti dimensioni delle parti laterali, è ancor più evidente guardando la periferica frontalmente e posteriormente, dove il mouse sembra ricalcare le linee di una supercar.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 6 


I pulsanti a disposizione sono sette, tre principali nella zona superiore (rotellina di scrolling inclusa) ed i due tasti funzione nella parte sinistra, oltre, naturalmente, ai due deputati al cambio dei DPI, tutti programmabili via software.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 7 


La base è identica per design a quella del Vengeance M60, anche se totalmente in plastica.

Per favorire lo scorrimento su qualsiasi superficie sono stati inseriti cinque padsurfer in PTFE, facilmente sostituibili all'occorrenza, posizionati in modo da garantire uno scorrimento lineare e preciso in qualsiasi circostanza.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 8 


La calibrazione del peso si effettua scegliendo la giusta combinazione tra le tre unità in dotazione, tutte montate di default e facilmente removibili tramite una moneta o un cacciavite.

Tuttavia, anche in configurazione nativa, il Raptor M45 potrebbe risultare leggero per alcuni utenti.

Ad aumentarne ulteriormente la precisione ci pensa l'ottimo sensore ottico PixArt PMW3310 disposto centralmente e ottimizzato per gli sparatutto in prima persona.


Corsair Raptor K40 & M45 3. Raptor M45 - Visto da vicino 9 


Il cavo è dotato nella sua parte terminale di un connettore rosso al pari della tastiera K40 ma, a differenza di quest'ultima, è caratterizzato da un rivestimento in tessuto intrecciato di buona qualità.