4. Visto da vicino

 

Rimozione pannelli laterali

Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 1 

Per accedere alla parte interna, naturalmente, è necessario rimuovere i pannelli laterali.

 

 

Una semplice pressione verso il basso sul dispositivo di sgancio sblocca il pannello che, a questo punto, può essere estratto tirandolo verso l'esterno.

 

Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 2 
Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 3 

 

Le immagini soprastanti ci mostrano la parte interna dei due pannelli laterali del Corsair Obsidian 650D; a sinistra sono visibili i dispositivi di blocco dei pannelli, a destra il sistema con cui viene ancorata la finestra in plexiglass alla lamiera del pannello.

La lamiera che costituisce i pannelli è piuttosto solida, pur non essendo eccessivamente spessa; tutti i bordi sono opportunamente arrotondati per ridurre il rischio di taglio durante la manipolazione e la relativa verniciatura è semplicemente eccellente.

Una volta rimossi i pannelli, possiamo finalmente mostrarvi l'interno del 650D.

Il notevole spazio di manovra e le finiture "total black" sono le due caratteristiche che saltano subito all'occhio.

 

Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 4  Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 5 

 

Le due foto di cui sopra mettono in evidenza come le scelte  progettuali operate da Corsair siano sempre all'avanguardia.

Gli slot da 3,5 pollici destinati al montaggio degli hard drive sono sei, suddivisi in due cestelli, entrambi rimovibili per realizzare la configurazione più adatta al nostro sistema.

Il cable routing è agevolato dalla presenza di sei fori ellissoidali muniti di guarnizioni; realizzare un'installazione pulita ed ordinata sarà, quindi, un'operazione alla portata di tutti.

 

Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 6  Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 7 
Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 8  Corsair Obsidian 650D : la classe non è acqua 4. Visto da vicino 9 

 

Tutta la cavetteria in dotazione, con o senza sleeving, è rigorosamente di colore nero, segno evidente che il produttore non ha lasciato nulla al caso pur di esaltare l'estetica di questo case.

 

 

Â