1. Confezione e bundle
 |  |
Come da tradizione per i propri case, Corsair sceglie ancora una volta una confezione in cartone riciclabile, sottolineando la propria attenzione verso l'ambiente.
Il layout è il medesimo utilizzato per tutti gli chassis dell'azienda americana, lasciando invariato il colore naturale del cartone e mettendo in bella mostra sul frontale il logo ed un primo piano stilizzato del nuovo Obsidian 450D.
Sul lato opposto troviamo un esploso dettagliato del prodotto con relativa legenda multilingue posizionata in basso.
Sui lati corti, invece, sono presenti ulteriori immagini del case ed una tabella che ne elenca le specifiche tecniche in diverse lingue.
Estraendo il 450D dalla confezione, abbiamo conferma, ancora una volta, della meticolosa cura impressa da Corsair nell'imballaggio.
Il case è messo al riparo da graffi ed urti accidentali tramite una busta in cellophane trasparente, su cui sono disposti gli immancabili gusci protettivi in polistirolo.
L'ampia finestra in acrilico è protetta da una pellicola di plastica trasparente, così come il frontale, ancorato alla struttura tramite una striscia di nastro adesivo che ne impedisce lo sganciamento.
 |  |
Il bundle del Corsair Obsidian 450D prevede il classico manuale di istruzioni, l'informativa sulla garanzia ed un set di clip, viti e fascette, per l'installazione dei componenti hardware al suo interno.