6. Conclusioni


Il NIGHTSWORD RGB va ad arricchire ulteriormente il parco mouse offerto da CORSAIR collocandosi tra i modelli FPS-oriented come gli M65 e IRONCLAW e quelli dedicati agli strategici ed i MOBA come il GLAIVE.

Il NIGHTSWORD RGB è difatti un prodotto di fascia alta estremamente versatile e adatto ad ogni esigenza grazie all'utilizzo del sensore ottico più performante sul mercato, il PixArt PMW 3391, e di un buon quantitativo di pulsanti aggiunti personalizzabili e facilmente accessibili.

La qualità costruttiva, così come i materiali utilizzati, rendono giustizia alla natura premium di questo prodotto, dotato di un eccezionale rivestimento gommato sia sul dorso che sul poggia-pollice laterale, combinazione che fornisce un grip notevole.

Estremamente convincenti gli switch principali, prodotti da OMRON, così come tutti i secondari e la rotellina di scroll, precisi ed esenti da qualsiasi gioco meccanico.


CORSAIR NIGHTSWORD RGB 6. Conclusioni 1 


L'innovativo sistema di calibrazione del peso ha saputo sorprenderci, consentendoci di trovare una buona messa a punto in poco tempo sia per quanto concerne il gaming che la produttività, merito anche del validissimo software di gestione unificato iCUE.

Di assoluto livello, infine, il sistema di illuminazione RGB, caratterizzato su questo modello da quattro zone personalizzabili in maniera indipendente capaci di offrire spettacolari effetti di luci.

Il prezzo su strada del CORSAIR NIGHTSWORD RGB si attesta sui 79,90€, a nostro avviso assolutamente giustificati dalla qualità e dalle prestazioni offerte.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR NIGHTSWORD RGB 6. Conclusioni 2 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Ergonomia
  • Switch OMRON
  • Sensore ottico estremamente preciso
  • Calibrazione del peso
  • Illuminazione RGB a quattro zone

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano CORSAIR e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale