2. Visto da vicino - Parte prima


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS si presenta con un design in parte già visto, derivante da un'evoluzione iniziata nel 2011 con l'introduzione del primo M60, diventato di fatto un'icona nel settore.

Si tratta di un mouse ergonomico adatto a mani di dimensione medio/grandi e compatibile con tutti i tipi di presa.

Essendo pensato per destrorsi i pulsanti aggiuntivi sono collocati sul lato sinistro, provvisto, inoltre, di un pratico rialzo per il pollice.


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Come la maggior parte dei prodotti CORSAIR, la struttura portante del nuovo M65 RGB ULTRA WIRELESS è realizzata interamente in alluminio, ricoperto da una robusta plastica con finitura opaca.

Parliamo di un mouse le cui dimensioni si attestano a 117x77x39mm, per un peso di 110 grammi (esclusi i pesi aggiuntivi e gli accessori), valori elevati e ormai atipici per il settore, data la corsa verso soluzioni inferiori a 70 grammi, ma anche più leggere.


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 3  CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Entrambi i lati presentano una texture simile ad un fitto alveare, atta a garantire una presa solida in qualunque circostanza.

Il lato sinistro ospita, oltre ai due classici pulsanti laterali tendenzialmente usati per comandi quali "Avanti" e "Indietro", il pulsante Sniper.


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


La base del mouse accoglie quattro mouse feet (realizzati al 100% in PTFE) collocati lungo tutto il perimetro e lo switch che permette di scegliere quale delle due modalità wireless adottare, se Bluetooth 4.2 o SLIPSTREAM tramite l'apposito dongle USB.

Al centro è posizionato il sensore ottico CORSAIR MARKSMAN da 26.000 DPI, regolabile in step singoli, con una velocità di tracciamento che raggiunge i 650 IPS ed un'accelerazione massima di 50G, sviluppato in collaborazione con PixArt.


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Sono presenti inoltre tre alloggiamenti circolari pensati per l'inserimento dei pesi in modo da adattare il mouse alle preferenze del videogiocatore, oltre all'apposito vano per l'adattatore USB.


CORSAIR M65 RGB ULTRA WIRELESS 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Il peso delle zavorre e delle viti necessarie all'installazione è, rispettivamente, di 4,5 e 1,5 grammi; questo permette al videogiocatore di variare il peso del mouse da un minimo di 110g ad un massimo di 128g.