6. Conclusioni


La "Vengeance K70" è diventata un simbolo della produzione Corsair esattamente quanto lo sono i moduli di memoria Dominator ed ha attraversato gli anni variando nome, aggiungendo nuovi attributi, diventando più corta o lunga a secondo delle necessità, ma senza cambiare alcuno dei suoi aspetti fondamentali.

E nonostante sia passato ormai diverso tempo dal suo debutto, questa tastiera è ancora considerata il non-plus-ultra delle prestazioni per i giocatori di FPS, perciò poco ci meraviglia che Corsair non abbia mai usato una mano pesante, concentrando la maggior parte delle innovazioni sotto la scocca con elettroniche evolute e switch sempre più raffinati.

Con l'odierna K70 RGB RAPIDFIRE, dotata degli ultimi CHERRY MX Speed, assistiamo al lancio del primo modello veramente migliorato nelle prestazioni dal debutto della prima K70, il tutto grazie ad un'innovazione che migliora ulteriormente alcuni aspetti degli MX Red senza stravolgimenti radicali.

Il pre-corsa ridotto del 40% consente di raggiungere l'attivazione più velocemente e ciò, senza dubbio, è un dato reale ed incontrovertibile, ma ottenere una misura di quanto il nuovo MX Speed possa migliorare il rendimento di un giocatore è praticamente impossibile.


Corsair K70 RGB RAPIDFIRE 6. Conclusioni 1 


In un perfetto setup da professionista, comunque, ogni particolare, anche minimo, può incidere e la nuova K70 RAPIDFIRE rientra di diritto tra le periferiche da avere nel proprio arsenale per dare il meglio di sé sul campo di battaglia.

Certo, il prezzo finale di 189,99€ per la versione RGB da noi provata può spaventare, ma è al contempo molto difficile avanzare critiche sul prezzo per un esemplare dotato di una tecnologia in esclusiva, un design ricercato, un'illuminazione per key ampiamente programmabile ed un software potente.

Segnaliamo, inoltre, che da pochi giorni è disponibile sugli scaffali anche il modello liscio, quindi privo di illuminazione RGB, il cui costo, allineato a quello di una normale K70, incontrerà sicuramente i favori di un pubblico più ampio, mentre agli amanti dei classici switch MX saranno dedicate le K70 LUX dotate di tutte le novità introdotte e sperimentate con la STRAFE.

Alla luce di quanto esposto, non possiamo che premiare l'ennesima ottima meccanica prodotta da Corsair con il massimo dei voti.


VOTO: 5 Stelle


Corsair K70 RGB RAPIDFIRE 6. Conclusioni 2 PRO
  • Switch esclusivi MX Speed
  • Design elegante
  • Top in alluminio
  • Porta USB aggiuntiva
  • Controlli multimediali
  • Layout ITA
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale