6. Conclusioni


CORSAIR ha deciso di ampliare la propria gamma di tastiere gaming di fascia premium con la nuova versione della sua iconica full-size di maggior successo, la K70, aggiornata con il meglio delle tecnologie disponibili al giorno d'oggi ad eccezione, per il mercato italiano, dei keycaps in policarbonato a discapito di quelli Double-Shot in PBT.

La caratteristica che contraddistingue la K70 RGB PRO è sicuramente la tecnologia AXON, con hyper-pooling a 8000Hz e scansione dei tasti a 4000Hz, tra le più alte frequenze disponibili sul mercato.

L'utilizzo di tale sistema, unito ai collaudati switch meccanici CHERRY MX RED, garantisce una precisione e reattività fuori dal comune, fondamentali per i videogiocatori più esigenti.

La K70 RGB PRO mantiene un design pressoché invariato rispetto alla sorella che va ad avvicendare, contraddistinto dal un robusto telaio in acciaio tipico delle tastiere gaming di fascia alta.

Positiva, sicuramente, la presenza del poggiapolsi ergonomico, non tra i migliori passati sotto le nostre mani ma sicuramente di buona fattura, e della localizzazione italiana, sempre benaccetta.


CORSAIR K70 RGB PRO 6. Conclusioni 1 


Il software iCUE, ancora una volta, ha soddisfatto appieno le nostre aspettative, risultando stabile, intuitivo e funzionale, permettendoci di personalizzare la tastiera sotto ogni punto di vista così da renderla perfetta per le nostre esigenze.

Veniamo dunque al prezzo su strada della nuova CORSAIR K70 RGB PRO che, attualmente, è di 199,90€, sicuramente non per tutti, ma giustificato dalle prestazioni offerte, dalla qualità dei materiali utilizzati e, comunque, in linea con buona parte dei prodotti di fascia della diretta concorrenza.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR K70 RGB PRO 6. Conclusioni 2 PRO
  • Tecnologia AXON
  • Qualità dei materiali
  • Illuminazione RGB
  • Layout ITA
CONTRO
  • Assenza di keycaps Double-Shot PBT


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale