3. Vista da vicino - Parte seconda
Come per tutte le tastiere CORSAIR, anche nella K70 RGB PRO il plate esposto mette in mostra gli switch, soluzione esteticamente più accattivante ed in grado di garantire una maggiore diffusione dell'illuminazione RGB, oltre ad agevolare le operazioni di pulizia.
Alla base della tastiera troviamo quattro pad in gomma, collocati nei rispettivi angoli, atti a garantire una perfetta stabilità su qualunque superficie di utilizzo.
È inoltre presente un complesso sistema di cable routing, già visto su numerosi modelli della serie "K" quali K95 Platinum, K70 e K100, caratterizzato dalla scanalatura centrale ad "X" e recentemente arricchito mediante due ulteriori uscite laterali.
A differenza dei modelli precedenti, essendo la K70 RGB PRO sprovvista di una porta USB pass-through, il cavo di alimentazione ha uno spessore molto inferiore.
 |  |
L'inclinazione della tastiera è affidata ad un sistema di supporti a scatto, anch'essi rifiniti in gomma così da garantire la massima stabilità in entrambe le posizioni di utilizzo.
Il collegamento al PC è affidato ad un cavo removibile in fibra intrecciata USB-C lungo 182cm, quindi facilmente sostituibile in base alle esigenze e ideale per gli utenti che non vogliono rinunciare alle proprie abitudini anche in viaggio.
Il retro della tastiera ospita inoltre lo "Switch Torneo" il quale, una volta spostato lateralmente e bloccato mediante il supporto sollevabile, attiva automaticamente l'illuminazione statica per giocare senza distrazioni e disabilita le Macro, scollegando la tastiera da iCUE così da evitare pressioni accidentali.
 |  |
Il bundle della K70 RGB PRO include anche un comodo poggiapolsi ergonomico con aggancio magnetico e rivestito in gomma.
Per evitare movimenti indesiderati, la base del poggiapolsi ospita due pad in gomma collocati vicino al logo CORSAIR.
Il poggiapolsi presenta una bella texture a triangoli, con il marchio CORSAIR che campeggia nella parte centrale, spezzandone la monotonia.
Una volta agganciato il poggiapolsi, la tastiera raggiunge una profondità di ben 246mm, esattamente come la sorella maggiore K100 RGB.
Una volta alimentata, la K70 RGB PRO saprà stupirci con numerosi effetti luminosi, resi possibile dall'illuminazione dinamica RGB per-key e al software iCUE.