Dopo più di tre anni dall'uscita della K70 RGB MK.2, CORSAIR ha annunciato la nuova K70 RGB PRO, versione aggiornata dell'iconica meccanica full-size con telaio in alluminio, ora equipaggiata delle ultime tecnologie disponibili come il polling rate a 8.000Hz, la scansione dei tasti a 4.000Hz e fino a 20 livelli di elaborazione hardware dell'illuminazione RGB.

Grazie ai cinque tipi di switch disponibili, tra cui gli MX RED con pressione lineare e fluida e gli MX SPEED con corsa ridotta a soli 1,2mm (questi disponibili per l'Italia nei prossimi mesi), la K70 RGB PRO potrà garantire negli anni un'esperienza di gioco e di quotidiana produttività di alto livello.

Inoltre, grazie ai nuovi keycaps Double Shot in PBT o in policarbonato (gli unici disponibili per l'Italia) con layout standard per l'ultima riga dei tasti, sarà possibile utilizzare soluzioni personalizzate di terze parti.

La pratica rotella di regolazione del volume in alluminio ed i tasti multimediali permettono di gestire al meglio i contenuti audio-video, mentre il poggiapolsi, aggiornato con attacco magnetico, è caratterizzato da una superficie che offre la massima aderenza e da una buona comodità d'uso.


CORSAIR K70 RGB PRO 1 


Con un occhio di riguardo per le prestazioni, la tastiera include nella zona posteriore uno "slide switch" appositamente pensato per l'uso nei tornei, che blocca la retroilluminazione statica per eliminare le distrazioni e impedisce l'attivazione accidentale delle Macro, così che il giocatore non debba preoccuparsene nelle fasi più intese di gioco.

Quando persino una frazione di secondo può fare la differenza tra la vittoria o la sconfitta, gli utenti della K70 RGB PRO possono fare affidamento sulla tecnologia AXON, che elabora i comandi inviati ad altissima velocità: fino a 8 volte più rapidamente rispetto alle tastiere gaming standard.

La K70 RGB PRO è inoltre dotata di un cavo USB Type-C intrecciato e removibile che consente di portarla con sé e usarla in tutti i tornei.



Il potente software CORSAIR iCUE, infine, consente di personalizzare la retroilluminazione RGB di ogni tasto e di sincronizzarla con quella di tutti gli altri dispositivi compatibili della configurazione, oltre a registrare Macro e rendere la tastiera adatta ad ogni necessità.

Come sempre, prima di procedere con la recensione, vi lasciamo alla tabella riassuntiva con le specifiche tecniche del prodotto.


Modello
 CORSAIR K70 RGB PRO
Layout
Italiano
Materiali
Alluminio spazzolato e ABS
Switch
CHERRY MX RED
Rollover
  NKRO e anti-ghosting 100%
Polling rate
  8000Hz
Illuminazione
Programmabile RGB per-key a 16,8 milioni di colori
Tasti Macro aggiuntivi
No
Cablaggio
Cavo in fibra intrecciata USB-C
USB pass-through
Assente
Software
CORSAIR iCUE
Dimensioni
444x166x40mm
Peso
1150g
Cable routing
Presente, con sistema a "X"
Bundle
Poggiapolsi ergonomico
Tasti multimediali
5 dedicati e rotella per la regolazione del volume
Memoria on-board
Sì, 8MB


Buona lettura!