3. Vista da vicino - Parte seconda
Come tutte le tastiere CORSAIR, anche la K70 PRO MINI WIRELESS presenta il tipico rialzo della zona posteriore ed il plate esposto che mette in mostra il meccanismo degli switch.
Agli occhi di utenti particolarmente esigenti questa soluzione può risultare sicuramente meno sobria rispetto al resto del design, ma permette di velocizzare le operazioni di pulizia ed offre una migliore diffusione dell'illuminazione.
Alla base della tastiera troviamo tre pad in gomma, due collocati negli angoli superiori ed uno lungo tutto il lato inferiore, atti a garantire una perfetta stabilità su qualunque superficie di utilizzo.
Come visibile in foto, non vi è alcun sistema di cable routing, senza senso su tastiere in formato 60%, dove lo spazio esiguo non ne permetterebbe un utilizzo efficace.
 |  |
L'inclinazione della tastiera è affidata ad un sistema di supporti a scatto, anch'essi rifiniti in gomma così da consentire la massima stabilità in qualunque modalità di utilizzo.
L'utilizzo della modalità cablata e della ricarica è affidato ad un cavo in fibra intrecciata lungo 182cm con connettore Type-C, robusto e flessibile a tal punto da non far rimpiangere la modalità wireless.
La scelta di un cavo di elevata qualità è necessaria in quanto, sebbene la tastiera sia pensata principalmente per l'utilizzo wireless, la modalità cablata permette di sfruttare appieno le potenzialità della K70 PRO MINI WIRELESS e accedere agli 8000Hz di polling offerti dalla tecnologia AXON.
 |  |
Il lato posteriore accoglie l'alloggiamento per l'adattatore USB, necessario per utilizzare la nuova ammiraglia di casa CORSAIR in modalità SLIPSTREAM WIRELESS o Bluetooth.
SLIPSTREAM WIRELESS è una delle tecnologie di punta CORSAIR che, mediante un chip wireless all'avanguardia e uno stack firmware proprietario, garantisce un segnale estremamente potente ed esente da problematiche legate ad interferenze con altri dispositivi wireless.
SLIPSTREAM permette di abilitare l'hyper-polling a 2000Hz e, mediante la tecnologia INTELLIGENT FREQUENCY SHIFT (IFS), di controllare costantemente i canali wireless e scegliere "on-the-fly" quello più veloce, aumentando quindi il grado di affidabilità della comunicazione.
Sebbene tale tecnologia sia stata introdotta oltre due anni fa con il DARK CORE RGB PRO, tutt'ora i dispositivi CORSAIR riescono ad essere più performanti rispetto alla concorrenza, che si ferma intorno ai 1000Hz.
Inoltre, la potenza del segnale è tale da supportare una distanza superiore ai 10 metri.
 |  |
Una volta alimentata, la CORSAIR K70 PRO MINI WIRELESS saprà stupirci con una miriade di effetti luminosi ed un'incredibile intensità dei colori, ottenuti grazie all'illuminazione RGB Per-Key ed amplificati dall'illuminazione underglow della 360° LightEdge.
In dotazione è infine presente una barra spaziatrice con effetto radiante sempre in policarbonato, che aumentando la diffusione della luce e adottando un design decisamente più ardito, rende la tastiera ulteriormente suggestiva.