2. Vista da vicino - Parte prima


CORSAIR K63 2. Vista da vicino - Parte prima 1 


La nuova K63 mette in mostra un design che richiama da vicino le linee squadrate della gamma di meccaniche STRAFE.

La compatta struttura, realizzata in plastica rigida, è lunga 365mm con uno spessore di 41mm ed accoglie al suo interno il plate rigido in metallo su cui sono installati gli switch CHERRY MX Red montati di serie su questo modello.


CORSAIR K63 2. Vista da vicino - Parte prima 2 


I keycaps scelti da CORSAIR sono di ottima qualità e, nonostante non siano realizzati con la tecnica dualshot, risultano estremamente robusti e al pari di soluzioni concorrenti.

Decisamente buona anche l'incisione laser, che mostra per questo modello un set di caratteri di generose dimensioni.

Da notare la particolarità della barra spaziatrice che accoglie un rivestimento texturizzato per migliorarne il grip.

La zona superiore sinistra della tastiera ospita una parte dei pulsanti multimediali aggiuntivi, in questo caso quelli relativi alla gestione delle tracce in ascolto (Stop, Rewind, Play/Pause e Forward).


CORSAIR K63 2. Vista da vicino - Parte prima 3 


Alla destra del logo CORSAIR trovano posto, rispettivamente, il tasto per la regolazione della retroilluminazione, il Win Lock per bloccare le funzionalità del tasto Windows durante le proprie partite, i LED indicatori ed i tasti per la regolazione del volume.


CORSAIR K63 2. Vista da vicino - Parte prima 4 


Una volta rimossi i keycaps, operazione per cui non è necessario un remover, si avrà pieno accesso agli CHERRY MX Red, gli switch gaming più diffusi e apprezzati dai videogiocatori grazie ad un'attuazione lineare, estremamente rapida e silenziosa.

Com'è possibile notare dalla foto in alto, la superficie della tastiera presenta un'eccellente finitura ruvida, mentre per i keycaps si è optato per una superficie liscia.