1. Confezione e bundle


Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 1


Le confezioni, come potete notare dalla foto in alto, rispecchiano gli standard di Corsair, ovvero solide e curate nei dettagli, con un layout molto professionale.

Sulla parte anteriore è presente un primo piano dei due sistemi di raffreddamento a liquido ed una rapida descrizione del contenuto, oltre al logo Corsair LINK che sta ad indicarne la compatibilità con il software di gestione.


Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 2


Posteriormente troviamo dei grafici che mettono a confronto i due All-in-One con i dissipatori stock di Intel e le precedenti versioni della serie "Hydro".

Sono riportate, inoltre, le caratteristiche principali, la composizione del bundle e la compatibilità con i vari socket Intel e AMD in ben 12 lingue, tra cui l'italiano.


Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 3  Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 4 


Entrambi i bundle, come  si evince dalle foto in alto, sono del tutto identici e protetti da urti accidentali dai vari scomparti in cartone stampato, in cui sono sapientemente alloggiati.


Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 5


Anche gli accessori in dotazione sono i medesimi sia per l'H80i che per l'H100i: clip, viti e rondelle sono esattamente replicate in entrambi i modelli.

Quella che potrebbe sembrare una serie di adattatori, staffe e backplate standard, in realtà è di nuova concezione perchè caratterizzata da elementi magnetici e da un rivestimento brunito antigraffi per ottenere un'installazione rigorosamente tool-less ancora più veloce dei precedenti modelli, con un impatto estetico di qualità duraturo nel tempo.


Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 6  Corsair Hydro Series H80i e H100i 1. Confezione e bundle 7 


Sono presenti, inoltre, un manuale multilingua che ci guiderà passo passo durante l'installazione dei modelli sia su socket AMD che Intel, le condizioni di garanzia, una guida alle soluzioni proposte da Corsair ed un flyer che inviterà gli acquirenti a contattare direttamente il servizio di garanzia offerto dal produttore nel caso si verificassero guasti o funzionamenti anomali dei prodotti.

In basso a destra possiamo notare, infine, i cavi per il collegamento delle ventole (uno per l'H80i e due per l'H100i) ed il cavo USB per collegare il sistema ad un header della scheda madre e utilizzare il software di gestione Corsair LINK.