6. H110i - Visto da vicino


Corsair Hydro Series 2016 6. H110i - Visto da vicino 1 


Ci apprestiamo a toccare con mano il gemello diverso, il Corsair H110i, prodotto questa volta da CoolIT che sceglie di utilizzare waterblock e radiatore di forma squadrata, entrambi dotati dei consueti inserti in plastica in modo da uniformare al meglio il design dell'intera gamma.

I tubi in gomma a bassa permeabilità sono gli stessi utilizzati sugli altri modelli, sempre caratterizzati da un sleeving in tessuto di pregevole fattura che non ne compromette in alcun modo la flessibilità.


Corsair Hydro Series 2016 6. H110i - Visto da vicino 2 


Anche il Corsair H110i accoglie il nuovo logo stilizzato sul waterblock, in questo caso di forma quadrata come i primissimi modelli H80i ed H100i.

Sui bordi sono presenti i due magneti che serviranno a bloccare saldamente le staffe di ritenzione senza l'ausilio di viti.


Corsair Hydro Series 2016 6. H110i - Visto da vicino 3 


Il lato sinistro della struttura accoglie il connettore Micro-USB per l'utilizzo del software di gestione Corsair LINK 4.0.


Corsair Hydro Series 2016 6. H110i - Visto da vicino 4 


Il cold plate è rimasto invariato rispetto al modello H110i GT, così come il pad di pasta termoconduttiva di forma quadrata posizionato centralmente.

La base, caratterizzata da una finitura spazzolata, presenta una levigatura perfettamente planare in grado di garantire un contatto ideale tra il blocco in rame e l'IHS della CPU.


Corsair Hydro Series 2016 6. H110i - Visto da vicino 5 


Oltre al cavo SATA POWER che fornirà l'alimentazione a 12V necessaria al funzionamento della pompa, del LED RGB ed il connettore 3 pin tachimetrico, sono presenti anche in questo caso due connettori 4 pin per alimentare entrambe le ventole incluse in bundle.